Dilemma ruote,ztr o tubolari?

suzuki

Biker popularis
26/4/10
84
1
0
Sondrio
Visita sito
Ciao,sono in dubbio se acquistare delle ruote ztr o dei tubolari per gare xc.
Potreste indicarmi i pregi e i difetti di una e dell altra,il peso delle ruote nude vedo che più o meno siamo li,una volta montate pesano di piu le ztr o le altre.
Per le pressioni,so che con i tubolari si puo scendere molto,con gli ztr fino a quanto si puo scendere.
Aspetto vostre notizie
ciao a tutti
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
per i pesi dipende sempre come le assembli, questi tubolari nella MTB parevano l'uovo di colombo, sinceramente non mi hanno mai attirato e non hanno mai avuto successo, anche perchè oggi le gomme "normali" sono sempre migliorate, sono leggere, resistenti, latticizzabili.

con il cerchio ZTR ci puoi montare di tutto che si tallona e latticizza alla perfezione e puoi scendere molto di pressione, grazie al profilo interno del cerchio specifico per girare senza camera d'aria.
 

suzuki

Biker popularis
26/4/10
84
1
0
Sondrio
Visita sito
ma giusto per capire visto che io ora ho dei tubles,ma sulle ztr che tipo di gomme si va a montare,tubless,per camera o che altro.Per il discorso peso visto che le ruote pesano più o meno uguale la differenza le fanno le gomme,i tufo ho visto che pesano 450gr una gomma per ztr quanto pesa più o meno.Per oniriko ma quando dici che si può scendere di molto di pressione quanto intendi, resistono di più ,di meno o uguale a dei cerchi tubless per quanto riguarda lo stallonamento.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo