Dilemma raggi

AndreaFr

Biker novus
1/9/13
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Ho preso due mozzi (anteriore e posteriore) Hope pro 4 tutti e due boost, vorrei montarli su cerchio ex471 al posteriore ed ex511 all’anteriore. Il dilemma è questo.. che raggi monto? ho usato l’app sul sito dtswiss ma da dei valori “quasi simili” (del tipo 272/273 sia per lato dx e sx anteriore che posteriore dx e ex), non è che vanno usati raggi di pari lunghezza dato che le flange dei mozzi sono a dx e sx uguali? (57mm)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
devi tener conto della campanatura, e della foratura del cerchio , se ha foratura asimmetrica o simmetrica, se non erro i dt sono entrambi con foratura simmetrica quindi ti serviranno raggi dilungh. diversa tra dx e sx, per compensare la campanatura
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
la lunghezza dei raggi varia anche in base a che tipo di raggiatura vuoi fare (radiale, in seconda, in terza ecc) quindi è difficile dire che lunghezza di raggi ti occorre.
Comunque può essere che l'app ti dia raggi tutti uguali, io ne ho fatta assemblare una coppia che monta raggi tutti uguali, mi pare di ricordare che siano incrociate in terza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo