Dilemma MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maobuz

Biker novus
11/9/17
13
3
0
44
San Zenone al Lambro
Visita sito
Bike
n/a
Ciao a tutti,

Ho bisogno un vostro parere però vi prego di essere obbiettivi e di non menzionare le ROCKRIDER :smile:

sono alla svolta della mia vita e voglio intraprendere un po di sana bicicletta perciò vorrei acquistare una MTB 27.5 / 28 / 29 Taglia M sono alto 174 credo sia la taglia giusta :)
quello che ci devo fare è qualche scampagnata o giro su asfalto niente di professionale quei 60 chilometri a settimana (poca roba)

pertanto vorrei trovare il giusto compromesso tra bellezza qualità e prezzo . il mio budget non supera i 400€ meglio se 350€ .:}}}:

ho messo gli occhi su questi modelli "ma sono solo alcuni" me lo dareste un consiglio ?

1) ATALA REPLAY STEF RUOTA 27,5 Taglia M ALLUMINIO 2017 NEW
upload_2017-9-11_23-56-16.png
https://www.amazon.it/gp/product/B06WVHXWHK/?tag=mmc08-21

2) doublezz xc7
upload_2017-9-11_23-58-33.png
http://www.ciclizanoni.it/prodotto/cm27u625dd/

3) Carraro Azimut S
upload_2017-9-12_0-4-57.png
https://www.amazon.it/dp/B01N4PTZ03/?tag=mmc08-21

4)Torpado Mercury
upload_2017-9-12_0-7-10.png
https://www.amazon.it/dp/B01NBH70DX/?tag=mmc08-21


Grazieeeeeeee
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ok cercherò di essere obbiettivo :
Quelle 3 bike rispetto ad una rockrider di pari prezzo fanno alquanto schifo !

Sono poco più che giocattoli !
Se vuoi bici del genere , trovo inutile spendere 300/350 , tanto vale andare all'ipercoop o all'esselunga e spendere la metà per una bici del medesimo livello...
...perché regalare soldi ?
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Dal basso della mia poca esperienza per altro mi verrebbe da dire che per l'utilizzo da te citato oltre che prender in considerazione il marchio da te osteggiato andrei addirittura su una trekking anzi che una mtb, più idonea a tale utilizzo e percorsi, più pratica se devi usarla in modo polivalente e non per ultimo più comoda ed ergonomica e meno "faticosa" da pedalare.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giors.68

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Fossi in te valuterei seriamente la proposta di Trekking bike fatta da @valium64. Potrebbe essere la bici più indicata.

Escludendo le RR e puntando quindi ad avere meno con gli stessi soldi, io, ma solo dal punto di vista estetico, prenderei la Torpado, bella nei colori.
In ogni caso per l'utilizzo dichiarato vanno bene un pò tutte.

:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: giors.68

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
A sto punto anche bici da uomo tipo le Bianchi Spillo, non so se ci sono ancora o han cambiato nome. Almeno se é bagnato non ti fai la riga sulla schiena!
 
  • Mi piace
Reactions: giors.68

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Tra le quattro selezionate scegli quella che esteticamente ti piace di piu'
Sono tutte allo stesso livello
La vera differenza la parcepisci quando le hai in mano confrontandola con una mtb vera
Pero' per l'uso che vai a fare vanno piu' che bene
Guarda anche le ibride e le city, per le strade bianche vanno benissimo
 
  • Mi piace
Reactions: giors.68

Jools Jops

Biker novus
15/7/15
35
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal Meta AM V4.2 2017
Se devi farci passeggiate vanno bene queste bici, mi sembra che cambi relativamente poco l'una dall'altra come qualità, il diametro ruota però da 27,5 a 29 fa una grossa differenza nella guida, quindi puoi andare a gusto direi. Sappi che potresti trovare di molto meglio nell'usato.
(Poi ci spieghi perché non dobbiamo menzionare le Rockrider)
 

maobuz

Biker novus
11/9/17
13
3
0
44
San Zenone al Lambro
Visita sito
Bike
n/a
Se devi farci passeggiate vanno bene queste bici, mi sembra che cambi relativamente poco l'una dall'altra come qualità, il diametro ruota però da 27,5 a 29 fa una grossa differenza nella guida, quindi puoi andare a gusto direi. Sappi che potresti trovare di molto meglio nell'usato.
(Poi ci spieghi perché non dobbiamo menzionare le Rockrider)
hahaha ma la cosa è semplice! so che vanno benone le RR e in tutti i post si parla di quelle quindi ho detto voglio vedere cosa succede se chiedo di non menzionare le RR ! Bè l'assalto è stato fatto ! :)
Comunque ok quelli sono cancelli ma altri modelli ? Più o meno su quella cifra ? Niente proprio ?
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Fare tutto e niente, nel senso che appena troverai qualcosa di leggermente oltre il sentiero lungolago sterrato e piano ne scoprirai i limiti, ed è per quello che forse una RR o un usato a quella cifra sarebbero la scelta ideale se proprio vuoi una MTB, però attenzione che dell'usato o si è in grado di valutarlo o farlo valutare o la fregatura è dietro l'angolo.
Con una trekking o Hybrid invece la bici di per sé sarebbe più versatile in tali percorsi e in parte prevederebbe anche la possibilità che ti baleni l'idea di andar dove il terreno non sarebbe consono, ma la scelta è tua.
 
  • Mi piace
Reactions: maobuz

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
hahaha ma la cosa è semplice! so che vanno benone le RR e in tutti i post si parla di quelle quindi ho detto voglio vedere cosa succede se chiedo di non menzionare le RR ! Bè l'assalto è stato fatto ! :)
Comunque ok quelli sono cancelli ma altri modelli ? Più o meno su quella cifra ? Niente proprio ?
Niente !!!

Per una mtb nuova degna di questo nome devi arrivare più o meno a questo budget:

https://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-acid-2x-darkgrey-n-flashyellow-550488/wg_id-8545
 
  • Mi piace
Reactions: giors.68

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo