Dilemma misura nerve xc 7

PANTERA79

Biker novus
6/9/10
18
0
0
novara
Visita sito
Si, perchè ci sarà sempre qualcuno che che consiglierà una taglia piuttosto che un'altra. Io ci sono diventato matto, comunque mi sono alla fine convinto che questi software non saranno "precisi", ma se sei proporzionato ci si può fidare.

bhe l'importante che arrivino prima dell'acquisto se no sai che in testa.

cmq effettivamente se si valuta i vari risultati e si fà un paragone con i vari programmi usati o solo usando formulette pescate in giro i risultati si avvicinano di parecchio,bhe cmq sono molto orientato per la misura M
P.S. volevo anche aggiungere al precedente post riferito alla chiamata a canyon italia che l'operatrice mi riferiva della possibilità del diritto di recesso entro 30 gg....mi spiego meglio: arriva la bici si montano ruote e manubio, sempre restando all'interno della casa si prova la bici anche usando i consigli che vengono spediti insieme alla bici (come faceva notare robertobike) in caso di misura errata, c'è la possibilità di poter rispedire il prodotto nell'apposita scatola e rispedire al mittente a proprie spese e richiedere il prodotto giusto tutto questo nel termine di 30gg

bhe ora ci vuole un pò di con la speranza che la arrivi presto cosi potrò uscire presto con la mia nuova

fabri64

Biker novus
1/2/11
1
0
0
tavagnacco
Visita sito
ciao ,anch'io ho le quasi le tue stesse misure (alt.1.82 -cavallo 87 ) ed ho preso la nerve xc7 mod. 2010 taglia L.Sono abituato a preferire la comodita'(problemi di schiena pedalando in salita) ,cmq penso che a breve cambiero' l'attacco manubrio da 100 ad 80 ,per intanto ho accorciato anche il manubrio a 64 cm .Alla fine ,come letto in alcuni post precedenti ,con le ns misure siamo proprio tra le 2 taglie:se preferisci l'agilita' senz'altro la M ,per la L ,cmq ,almeno sostituire lo steam .Se capiti in Friuli volentieri te la faccio provare...

PANTERA79

Biker novus
6/9/10
18
0
0
novara
Visita sito
ciao fabri64 e grazie per il tuo intervento e la tua gentilezza, bhe in risposta al tuo post posso dirti che una taglia una taglia L con stem corto (75 forse anche troppo piccolo per una L, troppo sproporzionato) si andrebbe ad una misura virtuale di circa 695, cioè circa 3,5 cm in più rispetto al virtuale consigliato dai vari sistemi software (660), calcolando anche il fatto che prendendo sempre in considerazione tale misura e confrontandola con orizzontale (595) + stem (90) della M, risultato 685-660 cioè 2,5 cm di differenza anche con la taglia M. Il giudice si ritira in camera di consiglio.......signori la corte .......in base agli articoli 90 91 92 sulla legge dei dilemmi e tenedo in considerazione quest'ultimo calcolo con la possibilità di lievi variazioni di misura (scarto in positivo e/o in negativo) questa corte stabilisce la taglia giusta dovrebbe e dico dovrebbe essere la M così è deciso l'udienza è tolta.
L'IMPUTATO: domani e provvederò subito all'aquisto, e un grazie a tutti voi.

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
Prova a sentire Canyon Italia, mi pare che lo stem è l'unica personalizzazione accettata, così sei a posto.
Infine quarda sul sito per i pedali. A me all'acquisto ha proposto un pedale AM, a buon prezzo, che ho preso. Molto valido, solo un po' pesante. Se cerchi però c'è anche l'XTR per DH, che se l'avessi visto prima avrei preso. Risparmi 20/25 eu rispetto al migliore negozio online.

PANTERA79

Biker novus
6/9/10
18
0
0
novara
Visita sito

ciao sul sito propongono per la bici questo paio di pedali SHIMANO PD-M 770
penso che sia un prodotto valido anche leggendo alcun post in giro su internet.
ma tu come xtr a quale modello ti riferisci?:
SHIMANO XTR PD-M980
o SHIMANO XTR PD-M985

Mexico

Biker serius
12/1/11
277
0
0
Marche e Umbria
Visita sito
ciao sul sito propongono per la bici questo paio di pedali SHIMANO PD-M 770
penso che sia un prodotto valido anche leggendo alcun post in giro su internet.
ma tu come xtr a quale modello ti riferisci?:
SHIMANO XTR PD-M980
o SHIMANO XTR PD-M985
Per te, se fai XC è meglio il 980.
Io ho preso i PD-M 545 e si agganciano bene. Il PD-M 770 è un buon pedale per XC, ce l'ho sulla Spark, ma secondo me non è adatto per AM, non è così rapido da agganciare, e se non lo becchi e agganci, è piccolo e può sfuggire. Mi riferivo a XTR PD-M985 per fare AM.

Max10-77

Biker serius
10/9/10
132
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF PRO RACE 27

Seguendo la formula mi esce un bel 69 .....sperimo sia un segno
Cmq io sono 1.82 con cavallo 84.5 ed ho la AM 8.0 taglia L e mi trovo bene. Anch'io sono a cavallo delle tue taglie M/L ma Emanuele di Canyon Italia mi ha detto che in base al campo d'utilizzo del modello da me scelto la taglia L era meglio. Mi sono fidato ed è andata bene perchè non ho nessun problema.

DDany

Biker serius
14/8/10
223
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao,
sono interessato all'acquisto proprio di una Nerve XC...
il guaio è che con le mie misure tramite il PPS non mi viene consigliata alcuna taglia!
Sono 1,60 con 71/72 di cavallo... c'è qualcuno che con misure simili alle mie ha già acquistato una Canyon (magari una Nerve XC... sarebbe il massimo!)?
Se si come si è trovato?

Grazie a tutti in anticipo,
buona domenica!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.775
3.863
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

In effetti la Nerve XC più piccola (S) sarebbe un pò lunga, per te. Puoi considerare i modelli W che hanno la taglia XS.

DDany

Biker serius
14/8/10
223
0
0
Cagliari
Visita sito
In effetti la Nerve XC più piccola (S) sarebbe un pò lunga, per te. Puoi considerare i modelli W che hanno la taglia XS.

Grazie, ora sto controllando anche quei modelli.
L'imporessione, a prima vista, è che il telaio differisca di poco... il "tubo verticale" sembra semplicemente tagliato leggermente più in basso, e una cosa che accorcia le dimensioni 'in senso orizzaontakle' è l'attacco manubrio.
Anche nell'inclinazione del "tubo orizzontale" dalle foto non sono riuscito a trovare differenze significative.
Poi vabbeh, la sella è differente ed anche i componenti...
Cercherò di controllare meglio :)

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.775
3.863
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Quello che conta è la lunghezza del telaio, che deve essere adeguata alla statura. Il resto è secondario; anche la sella, è poco "racing", ma è piuttosto comoda anche per gli uomini, a meno di problemi alla prostata.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo