DILEMMA! Merida o Whistle? Aiutatemi

petervr

Biker novus
20/4/06
9
0
0
Verona
Visita sito
Ciao, forse sono arrivato ad una conclusione (è da giorni che giro e rigiro per farmi idee chiare, sono infatti neofita del mondo MTB).
AIUTATEMI! Sono indecicissimo tra questi due modelli: WHISTLE MIWOK 500 e MERIDA athens silver. Non riesco a preferire l'una all'altra. Datemi seri motivi per scegliere... Grazie
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
petervr ha scritto:
Ciao, forse sono arrivato ad una conclusione (è da giorni che giro e rigiro per farmi idee chiare, sono infatti neofita del mondo MTB).
AIUTATEMI! Sono indecicissimo tra questi due modelli: WHISTLE MIWOK 500 e MERIDA athens silver. Non riesco a preferire l'una all'altra. Datemi seri motivi per scegliere... Grazie
Se può essere un buon motivo,nella mia compagnia di ciclisti sono in 6 ad'averla..........
4 Matts-miami e 2 Matts special edition.
Loro sono contentissimi del mezzo.Pensa che le abbiamo testate su strada percorrendo circa 520 km in due giorni e mezzo senza il benchè minimo problema.
A parte l'uso inusuale di una mtb per questa avventura,se la parte telaistica non fosse buona,sai che fatica avrebbero fatto?
Le Whistle non le conosco.
Non avere premura di effettuare l'acquisto di una bici,gira un pò per negozzi e valuta che non ci siano ancora delle belle occasioni dell'anno passato.
Magari alla stessa cifra di quelle che hai elencato,compri qualcosa di qualità superiore,sempre a patto che ti piacia veramente.
 

PeterPan69

Biker serius
10/2/05
117
0
0
VImercate(MI)
Visita sito
Le Whistle non sono male come biciclette e diciamo che sono caratterizzate da un buon rapporto qualità-prezzo.
Se poi aspetti un attimo entro un mese metteranno in vendita già dei modelli anticipazione della gamma 2007, peciò ti prendi una bici che e' nuova anche l'anno prossimo.

Ciao
 

paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
Guarda io ho la merida athens silver da circa un anno, e ti posso dire che è un mezzo affidabilissimo! Forse è anke montata meglio della miwok! E poi la athens silver secondo me è molto piu bella e cattiva esteticamente della miwok! Scusa ma che prezzo ti fanno sulla merida ?
 

Il barone.

Biker popularis
24/4/06
73
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,

Sto guardando anche io le meriva..

Mi dite un po' i prezzi che non ne trovo?

merida matts sport 500
merida athens silver
Matts special edition

Indicativamente intendo.. poi se conoscete altri modelli meriva da massimo 700 euro ditemeli pure!! ciao!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Il barone. ha scritto:
piccolo OT:

Grazie Black.. ma dove trovo questo listino?? ne esiste uno "globale"?? potete mandarmelo via mail? dove si trova?


Ti ho guardato i prezzi sul catalogo 2006 di Tutto Mountain Bike che aquistai in edicola 2 - 3 mesi fa.
In rete non so se c'è qualcosa...
Ciaooo
 

paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
petervr ha scritto:
L'avrei portata via a 500 euro...
Dico l'avrei perchè alla fine ho preso la merida matts sport 500.
Ciao



E' uguale! La matts sport 500 è uguale alla athens silver, cambia solo la colorazione, la guarnitura, e i freni, ma il livello di componenti è lo stesso! :prost:
 

paccio

Biker superis
15/7/05
368
0
0
catmandù
Visita sito
petervr ha scritto:
ma non è vero!
guardati le schede... il deore xt dove lo metti?



Allora ah bello!......se parli della matts sport 500 2005, cioè quella azzurra metallizzata, ti ripeto che sono uguali, tranne che per la guarnitura,freni e colorazione!!!! l' XT lo montano entrambe!!!! deore è il deragliatore!!1 spero tu sappia la differenza tra cambio e daregliatore!!!??? Credo tu ti riferisca al modello 2005 poikè a 500€ puoi comprare solo quello. se invece ti riferivi al modello 2006...allora cè qualkosa in piu che cambia , ma il livello di montaggio è sempre quello. Leggi te le schede ! :sumo:
 

petervr

Biker novus
20/4/06
9
0
0
Verona
Visita sito
paccio ha scritto:
Allora ah bello!......se parli della matts sport 500 2005, cioè quella azzurra metallizzata, ti ripeto che sono uguali, tranne che per la guarnitura,freni e colorazione!!!! l' XT lo montano entrambe!!!! deore è il deragliatore!!1 spero tu sappia la differenza tra cambio e daregliatore!!!??? Credo tu ti riferisca al modello 2005 poikè a 500€ puoi comprare solo quello. se invece ti riferivi al modello 2006...allora cè qualkosa in piu che cambia , ma il livello di montaggio è sempre quello. Leggi te le schede ! :sumo:
Parlo della sport 500 del 2006, quella nera. :discuss:
 

supersl

Biker novus
ieri ho provato la bici "nuova" del mio brother, una merida Matts speed -V 2006, devo dire che per il prezzo (contenuto) è veramente ottima. Sicuramente da consigliare a chi è agli esordi con la MTB e vuole fare del buon XC.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo