Dilemma: la prima MTB, quale tra queste?

Disastro

Biker novus
9/5/08
18
0
0
Fagagna (UD)
Visita sito
Salve a tutti.
Sono diverse settimane che vi "spio" e che tento di entrare nel vostro mondo di soppiatto, di carpire le vostre conoscenze e i vostri segreti (ma sono uno zuccone, quindi non ho capito molto :oops:) e questo è il mio primo post.

Come da titolo, mi accingo a comprare la mia prima MTB
Fino ad ora sono stato un amante della strada, ma il richiamo del fango si è fatto sentire (da bravo ex corridore di corse campestri :roll:)

Ho letto le mie brave informazioni, spulciato sul forum, girato per i negozi (virtuali e dal vivo) e ora mi sto avvicinando al dunque, ma ho bisogno di essere consigliato perchè ho una paura folle di sbagliare (eh, è brutto conoscere solo gente che sa di strada :-))

Riassumendo:
Budget: 600 € circa (lo so, non sono molti, ma è la mia prima MTB, sono uno studente semi lavoratore e... vedi il prossimo punto ^_^)
Uso: cavolo, bella domanda! ho letto le classificazioni.. ma come si fa a distinguere nettamente! Credo un misto tra l'XC, punta di enduro e un pizzico di free ride... di sicuro niente down hill ne salti esagerati (sono uno sporco fifone :ueh:). Insomma, devo sperimentare :-)

Dunque, i modelli che per ora ho preso in esame sono:

NOTA: LA PARTE DEL MESSAGGIO DA QUI IN POI E' VECCHIA... IL BUDGET E' CAMBIATO E CON ESSO ANCHE I MODELLI ^_^
AGGIORNAMENTO QUALCHE POST PIU' IN BASSO!
(questa parte la lascio comunque per i posteri ^_^'')

Nota complessiva: alla fine, oltre che per il prezzo, non mi spingerei su componentistica troppo spinta anche per il semplice fatto che... credo non saprei apprezzarla (per fare un paragone automobilistico: probabilmente non distinguerei una panda da una ferrari se fossero entrambe rosse... con il rischio che la panda la saprei guidare - forse senza troppa paura- mentre la ferrari no e rischierei solo di rovinarla ^_^'')

CARRARO H RACE 473 - €: 600
Telaio: MTB Alloy gr. 1750