Dilemma L o XL per Grand Canyon 7.0 AL

Speck

Biker novus
12/8/09
16
0
0
Gorizia
Visita sito
Salve a tutti,
vorrei acquistare una Grand Canyon 7.0 , utilizzando il PPS mi dice che il telaio per me è una L ma leggendo qui e là nel forum persone con misure minori delle mie hanno preso una XL.
Inoltre passando da cavallo 92 a cavallo 93 la misura passa da L a XL
Chiedo cortesemente conferma della misura + giusta.:nunsacci:

Altezza = 187
Busto=65
Cavallo=92,5 (misurato 1000 volte)
Braccia=72,5

P.s. grazie alla mia indecisione le L sono finite quindi potrei prendere solo una XL (sempre, solo se la misura va bene)
Aiuto!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
http://www.wrenchscience.com/
Registrati, inserisci i tuoi dati nel fit system e vedi cosa ne salta fuori.

PS: io ho preso una Torque, ero pienamente nella taglia M consigliata (cavallo 84 e cambio di tagli a a 87 cm, anche se per uno alto 180 cm è strano ordinare una M) confermata anche da wrench e dal confronto con il telaio della vecchia bike, OV in primis..... sarà il baricentro alto, il morsetto sella centrale sul cannotto e l'attacco corto ma pur standoci su moooolto bene la sento un po' "compatta", non stretta ma compatta, insomma se avessi preso una L ci avrei guadagnato qualcosa in stabilità sul veloce e ci avrei perso in maneggevolezza sul tecnico, se sei al limite per il passaggio all'XL a occhio direi che la puoi prendere lo stesso e al limite correggi un pochino avanzando la sella e mettendo uno stem uno o due cm più corto ma comunque dovrebbe (e ribadisco il condizionale) andarti bene.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Intanto grazie per il consiglio, ho fatto la prova sul sito http://www.wrenchscience.com/[url]http://www.wrenchscience.com/[/URL] e anche qui mi da misura 20 (al max 21 center to top se metto 93 di cavallo)

MMM non vorrei fare na cavolata (:cagozzo:) prendendo l'XL... urgono altre opinioni.

Oltre alla misura del piantone, che è molto influenzata dal grado di slope imposto al tubo orizzontale, controlla anche quello che Wrench chiama Overall Reach, che non è altro che la misura dell'Orizzontale Virtuale + la misura dello stem.
Per le Canyon devi sommare la misura G + lo stem che nel caso della bici che ti interessa in misura XL è 630+120= 750 mm, in misura L è invece 615+110= 725 mm.
Considera anche che le quote suggerite da wrench sono per un assetto che privilegi la resa della pedalata, quindi abbastanza disteso, sul resto fai le tue considerazioni in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti e poi decidi il da farsi.
 

Speck

Biker novus
12/8/09
16
0
0
Gorizia
Visita sito
Oltre alla misura del piantone, che è molto influenzata dal grado di slope imposto al tubo orizzontale, controlla anche quello che Wrench chiama Overall Reach, che non è altro che la misura dell'Orizzontale Virtuale + la misura dello stem.
Per le Canyon devi sommare la misura G + lo stem che nel caso della bici che ti interessa in misura XL è 630+120= 750 mm, in misura L è invece 615+110= 725 mm.
Considera anche che le quote suggerite da wrench sono per un assetto che privilegi la resa della pedalata, quindi abbastanza disteso, sul resto fai le tue considerazioni in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti e poi decidi il da farsi.

Scusa ma forse non capisco, ma ad ogni modo con cavallo 93 mi da queste misure:
Frame Size center-to-center: 20 in Frame Size center-to-top: 21 in Overall Reach: 25.50 cm Saddle Height: 82.12 cm Handlebar Width: 46 cm

quindi l'Overall Reach non è confrontabile con le quote di Canyon che mi hai detto di considerare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo