Dilemma gommmmme ...

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Ma con tutti i topic sulle gomme che escono ogni settimana? :shock:

Pigliati due Michelin Hot S 2.2" per le uscite scassone e due Jet S 2.0" per la campagna e gli sterrati. Le gomme Specialized da XC si consumano un po' troppo in fretta... per lo meno i due modelli che ho provato io.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao itecvu,
se proprio vuoi montare un pneumatico Specy, montalo solo all'anteriore (si consuma meno velocemente, borg in tal senso ha ragione).
Le gomme che tu proponi vanno bene all'anteriore ma al posteriore una siffatta tassellatura non mi sembra possa vantare grande trazione, oltre a soffrire ad ogni frenata (della serie "ciao tassello"...).
Personalmente metterei all'anteriore la Fast Track Sport, ma se desideri un pneumatico piu' robusto scegli l'Adrenaline Sport. Sempre che tu voglia rimanere per forza in casa Specialized...
Io le Specy le reputo ottime gomme la cui durata pero' non mi ha mai soddisfatto pienamente, si consumano molto piu' velocemente rispetto ad altre marche.

Saluti e... Buona Scelta !!!! ;-)
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
xtrncpb ha scritto:
Ciao itecvu,
se proprio vuoi montare un pneumatico Specy, montalo solo all'anteriore (si consuma meno velocemente, borg in tal senso ha ragione).
Le gomme che tu proponi vanno bene all'anteriore ma al posteriore una siffatta tassellatura non mi sembra possa vantare grande trazione, oltre a soffrire ad ogni frenata (della serie "ciao tassello"...).
Personalmente metterei all'anteriore la Fast Track Sport, ma se desideri un pneumatico piu' robusto scegli l'Adrenaline Sport. Sempre che tu voglia rimanere per forza in casa Specialized...
Io le Specy le reputo ottime gomme la cui durata pero' non mi ha mai soddisfatto pienamente, si consumano molto piu' velocemente rispetto ad altre marche.

Saluti e... Buona Scelta !!!! ;-)

Hai ragione, sulla mia attuale bike utilizzo gomme specy ed al posteriore effettivamente si consumano alla grande :???:
Cosa mi consiglieresti quindi al posteriore ?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao itecvu,
recentemente avevo esposto qulche mia valutazione circa alcuni pneumatici da me provati nel corso degli anni, nel topic http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=32845 troverai la mia disquisizione che non sto a ripetere qui poichè abbastanza prolissa.
Ad ogni modo la scelta dei pneumatici è frutto di una miscellanea di vari fattori: estetica, prezzo, peso, prestazioni globali (dichiarate dalla Casa o riportate da utenti) sono tutte variabili che influenzano piu' o meno intensamente la decisione finale.
Il pneumatico universale, checcè se ne dica, non esiste e mai esisterà, per il semplice motivo che dovrebbe riunire in sè caratteristiche meccaniche tra loro antitetiche (trazione/scorrevolezza, leggerezza/robustezza... l'una esclude materialmente l'altra). Vi sono pero' delle soluzioni di compromesso nate per soddisfare la maggior parte degli utenti (il latinismo "in media stat virtus" è in tal caso senz'altro azzeccato), ma sono ovviamente gomme dalle prestazioni intermedie, non eccellono in alcun senso. Tipico esempio sono le gomme definite "semitassellate": non sono definibili "tassellate" e nemmeno "semislick", pur possedendo un'ottima leggerezza globale rispetto all'uso cui sono destinate.
Mah, spero di non averti ulteriormente confuso le idee aumentando i tuoi dubbi.
Crea una rosa di scelte tra le occasioni che ti capitano (promozioni varie, Mercatino del Forum, ecc.) e poi decidi con calma, anche proponendo la cosa nel Forum.

Saluti. :8):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo