Dilemma forcella

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Riapro la discussione aperta dall'amico @MauroPS per chiedere lumi sulla revisione delle 200h che avrei dovuto fare da tempo,in linea di massima ho capito cosa fare ma volevo sapere se c è qualche tutorial,ho visto sul sito rockshox ma ho trovato solo video per le 50h.
che forcella hai? se cerchi su youtube trovi quasi tutto... OPS, letto.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
  • Mi piace
Reactions: Strelok

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna

service manual.

qui c'è un video in russo... :smile:

cmq le procedure sono simili, penso vada bene quasi ogni video sulle rockshox recenti.

200h, ma quanti km hai fatto?
Anche se il video fosse in inglese cambierebbe poco tanto io guardo solo le immagini :smile: :smile: :smile: :smile: .
Per quanta riguarda i km non lo so xké ho cambiato ciclocomputer più volte(rotti,persi ecc) ma da un calcolo che ho fatto sono ben oltre le 200h,sono quasi 3 anni che ho la bici se calcolo un uscita a settimana(ma sono sicuramente di più a parte gli ultimi mesi)sono 150 uscite,stando basso sono 2 ore e mezza ad uscita siamo sulle 375 h di utilizzo,e cmq non ho mai fatto niente alla forca,e ultimamente la sento un po' molla anche se con pressione giusta.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.956
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Anche se il video fosse in inglese cambierebbe poco tanto io guardo solo le immagini :smile: :smile: :smile: :smile: .
Per quanta riguarda i km non lo so xké ho cambiato ciclocomputer più volte(rotti,persi ecc) ma da un calcolo che ho fatto sono ben oltre le 200h,sono quasi 3 anni che ho la bici se calcolo un uscita a settimana(ma sono sicuramente di più a parte gli ultimi mesi)sono 150 uscite,stando basso sono 2 ore e mezza ad uscita siamo sulle 375 h di utilizzo,e cmq non ho mai fatto niente alla forca,e ultimamente la sento un po' molla anche se con pressione giusta.
allora armati di service kit, olio, grasso per forcelle, attrezzo per infilare i paraoli e dacci dentro. io ho fatto così, mal che mi fosse andata buttavo una forcella di poco o nullo valore... se casomai combini un guaio hai la scusa per fare un upgrade... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: alexzof

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Buongiorno,volevo chiedere una delucidazione.
Dovrei fare la revisione delle 200h ma per mancanza di tempo farò prima la revisione delle 50h e poi appena riuscirò farò le 200h.
Il mio dubbio è dove va inserito l olio,mi spiego:da quel che ho capito,una volta pulito/cambiato spugnette ecc,inserisco i foderi negli steli li spingo fino quasi in battuta agli alberi( non so se si chiamano così)ed inserisco l olio nei foderi!giusto?o va messo dentro gli alberi?
 

Allegati

  • IMG_20220111_074241.jpg
    IMG_20220111_074241.jpg
    152,6 KB · Visite: 14

Serpan80

Biker popularis
9/12/20
49
21
0
44
Torino
Visita sito
Bike
Olmo cisa full
Buongiorno,volevo chiedere una delucidazione.
Dovrei fare la revisione delle 200h ma per mancanza di tempo farò prima la revisione delle 50h e poi appena riuscirò farò le 200h.
Il mio dubbio è dove va inserito l olio,mi spiego:da quel che ho capito,una volta pulito/cambiato spugnette ecc,inserisco i foderi negli steli li spingo fino quasi in battuta agli alberi( non so se si chiamano così)ed inserisco l olio nei foderi!giusto?o va messo dentro gli alberi?
Ciao, nei foderi
 
  • Mi piace
Reactions: alexzof

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo