dilemma epico....gia pronta o me la costruisco?

B_Specialized

Biker novus
1/8/09
21
0
0
Cecina
Visita sito
ragazzi sono in preda a un dilemma....siccome mi sono accorto che non valeva la pena tentare la trasformazione della mia specialized hard rock in bici da street, alla fine l'ho messa a posto con tanto di cambi e coppia freni a disco per utilizzarla piu o meno tutti i giorni e per qualche escursione ;)

Di conseguenza, intendevo prendere una bicicletta concepita per street, qualcosa concepito per saltarci come una cavalletta e decisamente meno fragile...

su crazysport ho vito la specialized p2cr-mo a soli 570 euro euro e mi tentava...ho parlato anche con boom che ne ha una e sembra esserne soddisfatto...e abbastanza convinto di volerla quasi quasi prendere...

però, poi ho visto la splendida suburban 2009 di raw69, e mi sono innamorato di quel telaio, che sembra promettere tanto di + rispetto alla p2....che fare?

sono un novellino...faccio sopratutto wheelies e piccoli bunnyhop, ma pian piano sto imparando, ed avere una bici veramente buona, e che più avanti non mi limiterà mi piace....che fare?

poi, qualcuno sa dirmi su per giu il peso della suburban in assetto da street? (singlespeed,freno post idraulico,gomme tipo tioga o maxxis hookworm, e lo stretto indispensabile per farla andare)
 

B_Specialized

Biker novus
1/8/09
21
0
0
Cecina
Visita sito
si quello era scontato flash :D ero gia preparato a spenderne almeno 3-400 di + per la suburban (conto di rimediare un po di roba usata per l'assemblamento dal mercatino, ho gia fatto buoni affari per la hardrock ;))

quei 2 kg in meno sono parecchio importanti su una biga? in casa avrei un paio di ruote vuelta airline usa, però sono solo per v brake, posso riciclarle secondo voi, almeno inizialmente?

per i soldi non sarebbe un grosso problema, la farei un po per volta...anche se la finisco a dicembre è lo stesso :D
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
dipende sicuro dai soldi, ma anche dalla tua esperienza in materia...sapere cosa prendere, cosa è uno spreco di soldi, cosa è compatibile con cosa e cosa non lo è, la varie misure o angolazioni dei pezzi che cambiano il modo di essere della bici...insomma tante cose...forse partire da una completa è meglio, e poi nel tempo ci metti un pezzo nuovo scelto con cura per volta
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
1) l'unico con dilemmi (che può intitolare dilemma i post) sono io! :celopiùg: hahah

2) allora, io ho fatto 2 conti per fare una bici cazzuta (vedi post montaggio street/dirt) con telaio suburban e pezzi mooolto ignoranti. Alla fine la p2 diventa una otttima bici (con tre t) se le fai un po' di modifiche, vedi s.s. freno solo post, cambio manubrio, cambio ruote, e la alleggerisci un casino.
La suburban a farla come dicevo io (e viene ottima) stava sugli 800 euro, con la differenza che magari riesci a stare sui 12 kg, contro i 13 della p2 tirata, e soprattutto c'è una differenza di geometrie notevole.

Io di mio ho scelto di cominciare con la p2, e poi in un futuro lontano cambierò (forse)...ma sono idee mie...tu devi decidere un po' a sentimento..:celopiùg:
 

B_Specialized

Biker novus
1/8/09
21
0
0
Cecina
Visita sito
la voglia non manca, ne son rimasto stupito pure io :D ho abbandonato auto e scooter nell'ultimo mese, e siccome sulla specialized ho il tachimetro ti dico solo che passando pomeriggi e serate a cazzeggiare con la bike ho fatto oltre 60 km in una 4 giorni (vabè ci vado anche a laoro ma sono 4 kmn scarsi tra andare e tornare, sono fatti quasi tutti in piazzetta dietro casa o in centro a provare bunnyhop e a impennare....XD)
 

B_Specialized

Biker novus
1/8/09
21
0
0
Cecina
Visita sito
usata a 550 euri...assemblata con roba molto buona....come telaio è buono per lo street o è orientata + per altre discipline? o è semplicemente una derivazione della p2 però in alluminio?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
mmm vista cosi in effetti potrei rivalutare la specialized, almeno partirei con qualcosa che è comunque assemblato con criterio...

Non sarebbe tanto questione di assemblaggio buono o meno buono, quanto piuttosto di geometrie, quelle dell'Hardrock sicuramente non ti permettono di fare gran cose, è consigliabile usare qualcosa di prettamente specifico piuttosto di avere una tuttofare che.. fà tutto bene ma niente benissimo. Gli Airline tienili come scorta della scorta.. rischi di piegarli al primo 180 chiuso male..

Ultima cosa.. 550€ non sembra male, ma cosa monta?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo