T
thomassalvaterra1995
Ospite
ah ok io non sarei in grado di montarlo da solo e mi affido a professionisti.NB mi monto sempre tutto da solo. Ci sono ottimi tutorial su YouTube..
ah ok io non sarei in grado di montarlo da solo e mi affido a professionisti.NB mi monto sempre tutto da solo. Ci sono ottimi tutorial su YouTube..
Ah ok io ho la cassetta Sram XG-1275, 10-50T e la guarnitura Sram Stylo Eagle, 32T, 175mm ho abbastanza gamba ma non chissà che normale, il 50 io l'ho usato solo quando come hai detto te quando ero cotto oppure su una salita esagerata sennò vado sempre con la 9 e 10 marcia non ho troppa gamba ma faccio palestra e pochino di forza grazie agli squat e gli altri esercizi la ho un minimo.Dipende dalla gamba che hai: la cassetta sram è valida e scalata bene dal 10 al 42. Il 50 ha il solo scopo di salvare la gamba quando sei cotto.
Un ciclista mediamente forte potrebbe fare tutto o quasi col 10-42.
Se invece sei allenato ma non troppo come me, avere il 45 può evitarti di ricorre troppo spesso al 50 evitando di avere cadenze troppo elevate: io mi trovo meglio così.
Ah ok io ho la cassetta Sram XG-1275, 10-50T e la guarnitura Sram Stylo Eagle, 32T, 175mm ho abbastanza gamba ma non chissà che normale, il 50 io l'ho usato solo quando come hai detto te quando ero cotto oppure su una salita esagerata sennò vado sempre con la 9 e 10 marcia non ho troppa gamba ma faccio palestra e pochino di forza grazie agli squat e gli altri esercizi la ho un minimo.
Ok, va bene per ora sperando di non avere problemi tengo il gx ma se mi crea problemi metto l'xt che mi piace molto dipiù anche esteticamente anche se sono molto vicini di qualità secondo praticamente quasi tutti. Poi l'xt per capirci con la scritta non incisa in risalto non mi piace molto ma dipiù del gx l'xt che a me piace un sacco è quello cromato di grigio normale metalizzato tipo quello dei freni xt che a me piace un sacco e la scritta xt in risalto.In questo contesto non avrai problemi ne con l'uno ne con l'altro.
Prendi quello che ti piace di più.
A me ad esempio piace di più shimano.
Ok, va bene per ora sperando di non avere problemi tengo il gx ma se mi crea problemi metto l'xt che mi piace molto dipiù anche esteticamente anche se sono molto vicini di qualità secondo praticamente quasi tutti. Poi l'xt per capirci con la scritta non incisa in risalto non mi piace molto ma dipiù del gx l'xt che a me piace un sacco è quello cromato di grigio normale metalizzato tipo quello dei freni xt che a me piace un sacco e la scritta xt in risalto.
Ah ok, avevo visto da un video su yoytube che è plasticoso e non vale nulla il gx secondo te è vero? e che cambia molto male diceva nel video. Si infatti su la mia mtb era montato e melo tengo avrei preferito l'xt ma così provo anche sram e al massimo torno al xt shimano e via. Dei cambi elettronici te cosa ne pensi? io non gli adoro perchè sono pigro e mi scorderei di caricare le pile sicuro, e il pro che non ci sono i fili per me non è un pro valido perchè a me non dispiace quello a filo è affidabile e io non ho mai avuto problemi, sinceramente non trovo il senso del cambio elettronico nel mio caso.Confermo che se montato bene anche il gx non si sregola spesso. Se hai quello finchè va tienilo e quando lo rompi ci pensi.
Ah ok, avevo visto da un video su yoytube che è plasticoso e non vale nulla il gx secondo te è vero? e che cambia molto male diceva nel video. Si infatti su la mia mtb era montato e melo tengo avrei preferito l'xt ma così provo anche sram e al massimo torno al xt shimano e via. Dei cambi elettronici te cosa ne pensi? io non gli adoro perchè sono pigro e mi scorderei di caricare le pile sicuro, e il pro che non ci sono i fili per me non è un pro valido perchè a me non dispiace quello a filo è affidabile e io non ho mai avuto problemi, sinceramente non trovo il senso del cambio elettronico nel mio caso.
ah ok io no rimango tradizionalista per ora e preferisco il gx analogico oppure meglio ancora l'xt.Io ho xt ma ho metterei gx solo per la curiosità di provare in versione axs.
Edit: ho editato perché pensavo di aver risposto ad un'altra discussione. Rimane che mi piacerebbe provare un axs
ah ok dava anche a me questa sensazione a vederla poi fa troppo gioco il cambio su se stesso secondo me, sintomo che non è fatto troppo bene, ok si è solo un plus costoso almeno per ora il cambio elettronico niente di troppo rivoluzionario, da paragonare con non so le ruote sulla mtb da 26 alle odierne 29.Io ho piegato la gabbia di un gx e mi è toccato cambiare il cambio perchè il ricambio non esiste. La gabbia mi pare un pò fragilina.
Io 600 euro di cambio su una mtb non lo metterei visto che ormai se posso faccio enduro/all mountain.
L'elettronico ce l'ho sulla BDC: a me non ha stravolto l'esistenza.
Poi se non fai percorsi troppo scassati lo puoi prendere giusto perchè ti piace secondo me: che ti cambia la vita io non ci credo.
Al di là delle preferenze personali (ognuno ti dirà la sua), di certo c'è (almeno per me) che non metterei mano al portafoglio per sostituire un componente con uno (più o meno) equivalente. Discorso diverso se avessi dovuto allestire una bici ex-novo o avessi dovuto fare un up-grade partendo da un cambio più modesto.ah ok io al momento monto un xd sram, ok volevo cambiare il mio sram gx eagle 12v con un deore xt ma se mi dici così tengo il mio sram gx eagle 12v ma che problemi che tu sai che potrebbe avere il gx eagle? solo per sapere così per informazione più che altro...
Verissimo, vero ovvio che anche io se dovessi passare da per dire un shimano deore 11v oppure sram sx 11v a un axs gx oppure xt, avrebbe senso in parte ma io preferisco il meccanico ho un amore per quel cambio e il suo funzionamento e se non trovo dei pro migliori rimango fedele al cambio meccanico.Al di là delle preferenze personali (ognuno ti dirà la sua), di certo c'è (almeno per me) che non metterei mano al portafoglio per sostituire un componente con uno (più o meno) equivalente. Discorso diverso se avessi dovuto allestire una bici ex-novo o avessi dovuto fare un up-grade partendo da un cambio più modesto.
Infatti esatto, vero le gambe sono tutto o quasi si infatti l'xx1 e il xtr sopra l'xt di shimano e sopra l'x01 diciamo che per quello che so io è solo il peso e poco più che cambia sennò veramente sono molto simili.Comunque Sram e Shimano sono colossi di provata qualità (direi a parte i freni per Sram! ) e quindi a parte casi sfortunati cadi in
piedi; poi sono questioni di preferenze...
Generalmente i prodotti di alta gamma sono i più leggeri e quindi ideali per uso race anche se la vera differenza la fanno le gambe!!!
tanti anni di shimano adesso sram sulle ultime due mtbvolevo chiedervi se vuoi preferite il deore xt 12v oppure lo sram gx eagle 12v?