Colt e Jessee Maule ci raccontano attraverso alcune foto una bella giornata di lavoro sui sentieri. Il lavoro per mantenere i sentieri si trasforma in un occasione per stare assi... Continua la lettura...
Forse perchè questo è un forum, nato per scambiarci le idee e le opinioniquando c'è espresso qualcosa di bello come in questo articolo perché dobbiamo sempre andare a rognarci sopra?
e' vero, sarebbe bello se ci fossero associazioni competenti e riconosciute che permettessero a dei volontari di fare quella manutenzione che poi facciamo clandestinamente (coi rischi del caso) e magari anche male (pur se in buona fede). magari basterebbe pure un corso con una licenza, come si fa per i funghi.
parlare sempre delle stesse cose se poi rimangono solo parole è inutile... sarebbe bello.... peccato che... sono un po stufo di sentirle dire... se pensate che una giornata nazionale pulizia sentieri sia utile nessuno vieta di organizzarla proporsi in regioni a riviste specializzate sui social networks ormai e una cosa alla portata di tutti.... le parole servono a poco se poi non sono collegate ai fatti... ora qui stiamo a sindacare se la pulizia sentieri e come nelle foto o no.. pero tanto sui sentieri c'erano... so che con questo post rivecerò un po di critiche ma alla fine è inutile che ci giriamo intorno... facile stare dietro una tastiera difficile prendere coraggio e promuovere attraverso i mille mezzi a disposizione...
Sarà come dicono ma quando vado a ripulire i sentieri è vero che mi sento meglio, sopratutto perchè poi quando passi in bici non ci sono più i rovi a tatuarti le braccia, ma usare decespugliatore e falcetto tutto il giorno mi segna più di una giornata passata in sella.
Questo per dire che la pulizia vera non è proprio quella che si vede nelle foto, ma un lavoraccio