Diffidate del negozio Run&Bike ( ex Hot Bikes )!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
Scrivo perchè è successo un problema con un negozio approvato dal forum, il vecchio Hot bikes. Adesso ha cambiato nome con Run&Bike ( http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=22866 ).

Spiego brevemente come è andata la faccenda.
Avevo una RockShox Domain 318 u-turn nuova tolta dalla scatola ma volendo una forcella ad aria (per alleggerire di mezzo chilo la forcella.. che stupido!) ho contattato HotBikes che aveva una Fox 36 Talas RC2 usata proponendogli uno scambio con la mia Domain dato che nell'annuncio della Fox dicevano che era stata revisionata recentemente (qualche mese) aveva qualche graffietto sui foderi ma era impeccabile. Io ho chiesto conferma più volte di quello che asserivano nell'annuncio ed ho aggiunto la richiesta di maggiori informazioni sullo stato dei piedini. Di tutta risposta no, no tutto in ordine, graffi a parte!
Alla fine è passato una ventina di giorni perchè mi hanno mandato altre foto convincendomi che la forcella era perfetta.

Abbiamo fatto lo scambio, prima ho spedito io (avevo chiesto acnhe se spedivano loro prima ma non si fidavano di me allora ho spedito io per primo, io mi fidavo perchè era un negozio).

Quando la forcella è arrivata aveva/ha i seguenti difetti:
1 sistema Talas che non si accorcia ne si estende.
2 asse ruota spanato che non si avvita più con la normale chiave a brugola ma con una pinza ma non va più a battuta l'asse.
3 piedino sinistro incrinato.
4 leggeri graffi sugli steli.

Io la sera stessa ho contattato Di Gioia Alfredo per notificargli i problemi.
Un sacco di balle sul fatto fino alla cessione dell'attività al meccanico Luca e company, quindi HotBikes è diventato Run&Bike. Il meccanico (che fa il meccanico ancora per Run&Bike) non ha controllato minimamente la forcella prima di inviarmela (l'ha impachettata lui!)....

Inizialmente Luca, come Alfredo, mi ha assicurato che non ci sono problemi; una soluzione la troviamo; stai tranquillo; ti faccio risapere.
Non mi ha mai cercato nessuno dei due ho sempre chiamato io e adesso ho finito la pazienza perchè è più di un mese (la forca è ancora nella scatola dai primi di giugno 2008!) e loro non si fanno sentire.
Per tagliare la testa al toro io avevo chiesto 200€ per la revisione, l'asse e parte dei foderi al resto ci pensavo io.

Siccome si sono sbugiardati a vicenda dicendo che l'uno ha fregato l'altro e altri clienti, che l'altro ha preso del materiale che non era suo... Come le forcella 66 che hanno nel mercatino dei negozi, Luca diceva che l'ha presa Alfredo ma invece lo vende Run&Bike.
Mi sento altamente preso in giro (da entrambi) e truffato (da entrambi) quindi dopo aver dato modo di organizzarsi e cercare di risolvere la storia ma senza nessuna collaborazione ha deciso di rendere pubblica la storia sperando di avere delle spiegazioni pubbliche e private (magari anche il risarcimento) e soprattutto di salvare ad altri potenziali compratori fregature simili alla mia.

Notare che la mia forcella era nuova veramente (come da negozio) e l'hanno rivenduta in 4 giorni!!

alexio
 
  • Mi piace
Reactions: koffo

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito
secondo me alcuni pensano di vendere bici del supermercato solo con qualche 0 in più nel prezzo.

questa sezione è tra le più utili del forum.
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Peccato che sia un negozio aprovato.......
Tanto per cominciare lasciagli un feedback negativo in modo che chi andrà a fare compravendite con loro saprà a cosa va incontro, anche se per qualche motivo nn ha letto questo topic.
In questi casi possono togliere la carica di negozio approvato oppure siccome ha pagato come fosse una sponsorizzazione rimarrà tale?
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
mi spiace, hai la mia solidarietà.
magari io sono vendicativo, ma andrei nel mercatino a linkare questo topic in tutte le loro inserzioni di vendita finchè non ti danno spiegazioni ragionevoli e ti sistemano la cosa, perchè secondo me quando si vende si devono dire pregi e difetti e poi spetta all'acquirente segliere, tanto più se un negozio...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
magari io sono vendicativo, ma andrei nel mercatino a linkare questo topic in tutte le loro inserzioni di vendita

Questo sarebbe un comportamento forse moralmente condivisibile ma contrario alle regole del forum e alexio rischierebbe di essere bannato.
Se qualcuno si comporta male non è detto che il modo più efficace per far valere le proprie ragioni sia comportarsi peggio, poi stai tranquillo che questo thread basta e avanza, con tutta la bella pubblicità che gli sta facendo....
 

Classifica mensile dislivello positivo