Difficoltà smontaggio pacco pignoni sram 8v

embedded

Biker superis
13/3/08
388
1
0
Valdarno
Visita sito
Hai provato (oltre a lubrificare) ad aumentare il braccio di leva?
Io utilizzo una chiave inglese lunga quanto la frusta (30cm), ti assicuro che si svita di tutto!
Se invece hai lo strumentino integrato lungo 15 cm o giù di lì e non la sola chiave esagonale trova un bel tubo lungo che lo possa contenere, infilalo dentro e fai forza col tubo...
 

parafira

Biker superis
12/10/10
302
0
0
marina di leuca
Visita sito
Hai provato (oltre a lubrificare) ad aumentare il braccio di leva?
Io utilizzo una chiave inglese lunga quanto la frusta (30cm), ti assicuro che si svita di tutto!
Se invece hai lo strumentino integrato lungo 15 cm o giù di lì e non la sola chiave esagonale trova un bel tubo lungo che lo possa contenere, infilalo dentro e fai forza col tubo...

Infatti ho lo strumentino integrato, ma ti posso assicurare che mi sono spaccato le mani ma il pacco non si è mosso.
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Ciao, in file un tubo nel manico della frusta in maniera da aumentare la leva, poi ti fai aiutare e con un martello gli dai un colpo. Se non esce vai dal gommista che ha la pistola pneumatica.
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Egregio, vai dal gommista...
img_005.jpg

Vedrai che si svita...
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Fattela prestare da un meccanico, tanto il lavoro dura un minuto con gli attrezzi giusti.
Io sabato dovevo smontare il disco dal decespugliatore, non ci sono stati santi... L'ho messo in morsa, ho usato le chiavi lunghe, il giratubi..... Poi, un timido colpetto con la pistola a battente e la cosa si è risolta in meno di cinque secondi....:cucù:
 

parafira

Biker superis
12/10/10
302
0
0
marina di leuca
Visita sito
che modello di cassetta SRAM monti? io ho la PG-830 e l'ho smontata diverse volte senza problemi.

Anche la mia mtb monta Sram Pg 830, ma ti posso assicurare che mi ha fatto crepare; alla fine però, anche seguendo i consigli del forum, l'ho smontata questa malefica cassetta pignoni. C'è da dire che non l'avevo mai smontata e ho fatto 7000 km sia con la cassetta sia con le corone. ora ho sostituito il tutto e dovrei stare a posto per altre 7000km.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo