difficoltà montaggio manopole

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Le ritchey le ho trovate già montate sul manubrio della nuova bici, ma prima avevo avuto qualche problemino con altre manopole.
Per montarle in due secondi prendi una siringa, la riempi di alcool e, dopo aver cosparso con un pò di alcool le manopole, le infili. Quando non scorrono più, prendi la siringa e infili l'ago dentro la gomma o dentro la spugna e spari dentro l'alcool. Dovrebbero ricominciare a scorrere fino a poterle posizionare come vuoi.

anche io avevo pensato alla stessa cosa tempo fa, ma fortunatamente la siringa non mi è mai servita... meglio così.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ragazzi ho consumato le mie mani e una bottiglia di alcool ne tentativo di inserire due manopole ritchey wcs nuove di zecca.
Le ho rotte entrambe. Nella disperazioneho utilizzato goffamente un cacciavite.
E' la prima volta che monto le Ritchey WCS in spugna. Mai delle manopole mi avevano dato tante difficoltà.
Ma voi come fate di solito?

Se ti riferisci alle Ritchey WCS True Grip le ho montate su entrambe le bici. Le monto e le smonto in pochi secondi, non capisco la difficoltà. Per montarle bagni di alcol l'estremità del manubrio e l'interno della manopola e infili subito, senza perdere tempo che l'alcol si asciuga subito, ruotando la manopola. Se vedi che si indurisce bagna ancora l'interno manopola e il manubrio, vedrai che entra facilmente.
Per smontarle prendi una siringa, la riempi di alcol e spruzzi nell'intercapedine tra manopola e manubrio, sollevando con le dita. Qui ci vuole un pò di forza nel tirare ma vengono via.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.116
5.195
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
grazie per le segnalazioni ma la mia era una considerazione generale, io ho da tempo risolto definitivamente montando le manopole lock-on che consiglio vivamente a chi non è grammomaniaco :mrgreen:
 
Sono stupefatto :OOO: !
Questa sera ho montato le mie nuove Ritchey WCS seguendo i vostri consigli: ho appena inumidito la piega con uno straccio imbevuto di alcol, leggera spruzzatina di alcol (davvero poco) all'interno delle manopole e zac!!! 5 secondi netti per manopola ed il risultato era perfetto, senza alcuno sforzo! Tra l'altro l'alcol deve aver asciugato molto velocemente, perché nel giro di 1 minuto le manopole erano già belle inchiodate!
Ottimo consiglio, grazie!
 

thepipp

Biker novus
20/9/06
28
0
0
45
roma
Visita sito
io ho montato le mie manopole nuove (ritchey wcs) utilizzando sgrippante e biadesivo, mi aptre che lo lessi proprio qui sul forum, in pratica, metti il biadesivo sul manubrio, lo sgrippante nella manopola e infili (scivolano da far paura) tempo di asciugare l'olio (una giornata circa) il biadesivo fa presa e le manopole non si muovono ne' si girano, e ormai stanno li' da un anno......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo