Difficoltà a togliere copertone...

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Certo che non entra il cacciagomme, la gomma è incastrata nel canaletto. Prima di usare il cacciagomme devi lavorare con i pollici, spingendo lungo tutto il bordo del copertone verso l'interno del cerchione, in modo che il cerchietto salti fuori (questo significa stallonare). Dopodiché puoi infilarci dentro i cacciagomme!!!!!
Eh...è questo il complicato! Mi sono rovinato le dita, mai successo prima con altri cerchi/copertoni.
 

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Ho avuto lo stesso problema anche io nel togliere il copertone e thirteen dal cerchio.. Un fatica disumana nel toglierlo anche x me la spalla della gomma era incollata nel cerchio ho risolto buttando acqua e sapone
 
Ultima modifica:

delirio2

Biker superis
11/7/08
347
17
0
Padova
shop.spreadshirt.it
Bike
pitch pro
Ma il mio problema adesso una volta ripristinata la ruota ... Il copertone ondeggia.. Nostante abbia messo acqua sapone ecc..
Ci sono metodi per montare una gomma perfettamente centrata??
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
IO NON CI RIESCO !!! ho tiratocon tutta la mia forza, niente, rimane attaccato....non c'è nemmeno 1 mm per far entrare qualche cosa e utilizzarlo come leva....non so più che fare :( ! ho tentato anche con un cacciavite ma rischio veramente di rovinare la gomma e il cerchio !!! Mai successo prima....oggi provero con acqua e sapone , poi mi hanno detto di utilizzare anche il phon , secondo voi ?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Mai successo prima....oggi provero con acqua e sapone , poi mi hanno detto di utilizzare anche il phon , secondo voi ?
Entrambi sono buoni metodi. Puoi anche mettere la ruota per terra e salire sopra al copertone nel punto più esterno (non sul cerchio). Agguanti il cerchio vicino a dove hai messo il piede e tiri, dando dei piccoli strattoni. Dovresti riuscire a fare molta forza, al limite puoi provare in altri punti della circonferenza fino a quando trovi la zona meno incollata.
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
ero indeciso se scriverlo oppure no......dunque, avete prsente quando uno cerca di aprire un barattolo, ci mette tutta la sua forza, poi passa uno , lo prende e lo apre senza nessuno sforzo? ...."eh, ma lo avevo già allentato io..." dice il primo !!!!
Beh, mi è successa la stessa cosa !!!!! Ieri sera, PRIMA di provare con acqua e sapone e phon, passo da un amico - con il quale avevo parlato in mattinata - con la ruota nel bagagliaio , tiro fuori la ruota e gli dico "ecco la maledetta...è assurdo, non mi è mai...." non faccio tempo a finire la frase che lui mette la mano e SENZA ALCUN APPARENTE SFORZO, stacca la gomma !!!!!!!!!! L'HA STACCATA!!!!!!! Non ho potuto altro che farfugliare che forse era stata l'acqua e il sapone, forse il phon (NON AVEVO FATTO NULLA!!!!!!!NIENTE DI NIENTE!!!!) ...e lui che rideva come un matto.....dopo 5 minuti c'era già il suo messaggio sul whatapp del gruppo :( :( :(
...prossima volta vado da un negoziante !!!!!!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Mors and rad77

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Non ti stallona il copertone? Prendi un morsetto a C e stringici il copertone più vicino che puoi al cerchio e ai talloni. Magari interponi qualcosa di più morbido e largo tra morsetto e copertone. Così lo stalloni sicuro;-)

PS:
Vedi di non stringerci il cerchio:pirletto:
 

crisarch

Biker novus
19/10/11
4
21
0
rodengo saiano BS
Visita sito
Comunque ora ho latticizzato...spero di non toglierlo più almeno fino a fine copertone....Ma secondo voi vanno bene per tubeless?
Ragazzi vorrei vedervi togliere un copertone nel bosco in inverno, visto la rigidità che hanno quelli moderni. Per questo la soluzione ideale oltre ai tubeless con lattice è comunque la mousse. Tornate a casa e li poi avete la comodità di sistemare tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ragazzi vorrei vedervi togliere un copertone nel bosco in inverno, visto la rigidità che hanno quelli moderni. Per questo la soluzione ideale oltre ai tubeless con lattice è comunque la mousse. Tornate a casa e li poi avete la comodità di sistemare tutto.
Pure te che prendi una discussione di 4 anni fa ;-)
Nel caso che dici tu, senza mousse e sasicciotti, l'unica è togliere la ruota. poggiarla in terra. Salire con entrambi i piedi lungo il copertone (con le punte divengenti e posizione sulla ruota più o meno a 60 gradi) e tirare in alto il cerchio. E' il metodo ultimo che uso anche a casa per le accoppiate cerchio/gomma superostiche che ti assicuro non dipendono solo dalla rigidità della spalla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo