Differenze tra versioni 5010

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Ciao a tutti. Faccio percorsi all Mountain, mi piace giocare sul sentiero, vorrei una bici che salga bene, e che sia abbastanza robusta da scendere e penso che la 5010 sia la scelta giusta. La prenderò usata ed essendo il mio budget attorno ai 3.000 ho visto che con quella cifra porto a casa il modello V2, prodotto dal 2016 al 2018. Questa https://www.santacruzbicycles.com/en-US/bike/5010/2

Volevo sapere se la v3 e quella attuale si differenziano molto da questa.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao a tutti. Faccio percorsi all Mountain, mi piace giocare sul sentiero, vorrei una bici che salga bene, e che sia abbastanza robusta da scendere e penso che la 5010 sia la scelta giusta. La prenderò usata ed essendo il mio budget attorno ai 3.000 ho visto che con quella cifra porto a casa il modello V2, prodotto dal 2016 al 2018. Questa https://www.santacruzbicycles.com/en-US/bike/5010/2

Volevo sapere se la v3 e quella attuale si differenziano molto da questa.
la 3 è molto simile, la 4 cambia il carro ed i leveraggi, la 2 in questione è una bici splendida , prendila che è divertentissima, agile come poche e molto veloce.
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
la 3 è molto simile, la 4 cambia il carro ed i leveraggi, la 2 in questione è una bici splendida , prendila che è divertentissima, agile come poche e molto veloce.
Mi sembra che la v3 e la v4 abbiamo aumentato molto l'angolo head tube rispetto alla V2 che mi sembra, almeno dalle immagini più chiuso.
Carro e leveraggi peró penso siano migliori nelle ultime versioni rispetto alla v2
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
La 5010 e' fantastica.
Se ricordo bene, la v2 ha gia' un angolo di sterzo superiore alla v1. Ma va benissimo anche la v1.
Mi sembra che il peso dela 5010 sia aumentato nelle varie versioni che si sono succedute.

Non conosco la valutazione dell'usato, ma il prezzo che hai riferito mi sembra un po' elevato.
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Si ma vorrei spendere meno ed avere un montaggio migliore, infatti mi sto orientando sull'usato
Vero, il montaggio non è granché….ma è il prezzo da pagare per i marchi più blasonati. Considera, però, che una bici più recente, al di là delle prestazioni che potrebbero essere difficile da apprezzare a livello amatoriale, ha una rivendibilità maggiore nel tempo. Poi fai bene a valutare tutto con attenzione. Ma considera anche che per gli eventuali upgrade potresti risolverti al mercato dell’usato….il telaio e relative geometrie/migliorie, invece, rimane quello.
 

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Vero, il montaggio non è granché….ma è il prezzo da pagare per i marchi più blasonati. Considera, però, che una bici più recente, al di là delle prestazioni che potrebbero essere difficile da apprezzare a livello amatoriale, ha una rivendibilità maggiore nel tempo. Poi fai bene a valutare tutto con attenzione. Ma considera anche che per gli eventuali upgrade potresti risolverti al mercato dell’usato….il telaio e relative geometrie/migliorie, invece, rimane quello.
Si quello é sicuramente vero.. sicuramente da valutare. Però il fatto é anche che pare che i telai più recenti stiano puntando su geometrie più rilassate, meno pedalabili in salita e giocose sui sentieri anche più semplici. A giudicare anche dalle risposte precedenti il telaio V2 della 5010 é meno agile della versione recente
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Si quello é sicuramente vero.. sicuramente da valutare. Però il fatto é anche che pare che i telai più recenti stiano puntando su geometrie più rilassate, meno pedalabili in salita e giocose sui sentieri anche più semplici. A giudicare anche dalle risposte precedenti il telaio V2 della 5010 é meno agile della versione recente
Meno pedalabili? Ma se ultimamente non si parla d’altro che di bici che salgono come una trail e scendono come una enduro
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
In realtà sono entrambe 27.5. vorrei capire se anche la Bronson sa essere briosa e reattiva sul sentiero
Ah gia', fino a poco fa aveva 27.5 ad anteriore e posteriore.
Da un confronto tra angolo di sterzo e passo di 5010 e Bronson (versioni attuali) si vede qualche differenza, per cui la 5010 sarebbe piu' reattiva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo