differenze tra Radon slide 150 8.0 e slide 150 wl

el chepe

Biker popularis
25/9/10
82
45
0
prov. AN
Visita sito
Ciao a tutti sono in procinto di cambiare la mia full cube ams ltd 100 del 2010. Sono orientato a queste radon, ed essendo piccolo di statura (162 cm) :mrgreen:vorrei rimanere sul 26 come ruote e anche per sfruttare le vecchie xt. Come dicevo la scelta cade su questi 2 modelli. So benissimo che la wl e per donna, ma quello che non capisco sono le vere differenze che la rendono da "femmina", piuttosto che il contrario. Lo dico perchè, più o meno con la stessa configurazione c'è la slide 8.0 (sempre da 150) , ma come mai pesa 13,3 kg, rispetto ai 12,7 kg della wl? Il prezzo è identico, dunque seondo voi sbaglio se acquisto la wl al posto della 8.0?

Grazie anticipato per le opinioni

ecco le schede tecniche delle 2:
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-150-WL_id_25136_.htm#ausstattung
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-150-8-0_id_25054_.htm#ausstattung
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Ciao a tutti sono in procinto di cambiare la mia full cube ams ltd 100 del 2010. Sono orientato a queste radon, ed essendo piccolo di statura (162 cm) :mrgreen:vorrei rimanere sul 26 come ruote e anche per sfruttare le vecchie xt. Come dicevo la scelta cade su questi 2 modelli. So benissimo che la wl e per donna, ma quello che non capisco sono le vere differenze che la rendono da "femmina", piuttosto che il contrario. Lo dico perchè, più o meno con la stessa configurazione c'è la slide 8.0 (sempre da 150) , ma come mai pesa 13,3 kg, rispetto ai 12,7 kg della wl? Il prezzo è identico, dunque seondo voi sbaglio se acquisto la wl al posto della 8.0?

Grazie anticipato per le opinioni

ecco le schede tecniche delle 2:
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-150-WL_id_25136_.htm#ausstattung
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-150-8-0_id_25054_.htm#ausstattung

MMm... le geometrie sono uguali a guardare le schede, cambiano i freni e i cerchi. cerca la scheda dei due cerchi e guarda il peso, a diff starà anche li. poi non ho visto gomme se sono uguali...
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Ciao a tutti sono in procinto di cambiare la mia full cube ams ltd 100 del 2010. Sono orientato a queste radon, ed essendo piccolo di statura (162 cm) :mrgreen:vorrei rimanere sul 26 come ruote e anche per sfruttare le vecchie xt. Come dicevo la scelta cade su questi 2 modelli. So benissimo che la wl e per donna, ma quello che non capisco sono le vere differenze che la rendono da "femmina", piuttosto che il contrario. Lo dico perchè, più o meno con la stessa configurazione c'è la slide 8.0 (sempre da 150) , ma come mai pesa 13,3 kg, rispetto ai 12,7 kg della wl? Il prezzo è identico, dunque seondo voi sbaglio se acquisto la wl al posto della 8.0?

Grazie anticipato per le opinioni

ecco le schede tecniche delle 2:
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-150-WL_id_25136_.htm#ausstattung
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-150-8-0_id_25054_.htm#ausstattung

ah pacco pignoni è diff anche
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
333
44
0
Visita sito
Anche io sto valutando la 150 8.0 e non avevo visto la version WL..a parte che non sembra una versione da donna, se le geometrie fossero davvero le stesse non capisco perchè montarle in maniere leggermente differenti..oltre le differenze già evidenziate noto anche che la versione WL monta anche il reverb stealth contro la versione con filo esterno della 8.0..osservando le foto su bike discount sembra però che la versione WL abbia l'attacco dell'ammo posteriore più alto rispetto alla versione 8.0. Attendo però conferme dai più esperti.
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
333
44
0
Visita sito
La WL è la versione per le donne :spetteguless: ;-)

Probabilmente mi soni spiegato male..ovvio che la WL è da donna ma essendo le geometrie le medesime non si riesce a capire dove sia la differenza con la 8.0..perchè se è solo per l estetica, non sembra adatta alle sole donne, mi sembra una combinazione di colori unisex
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
W stà per donna
è la versione per donna,
diciamo che hanno voluto fare i fighi facendo credere di fare una versione per donna, ma non gli è riuscito molto bene
almeno potevano mettere qualcosa di rosa e meno nero :spetteguless:
e cmq una bici da donna dovrebbe avere differenze nelle geometrie e non nel colore e/o della componentistica
Specialized insegna :il-saggi:
Quindi resta una mtb nettamente consigliata anche per uomo e poi pesa qualcosina in meno a parità di prezzo :medita:
 

el chepe

Biker popularis
25/9/10
82
45
0
prov. AN
Visita sito
allora come dicevo sopra avevo capito benissimo che w sta per woman, quindi ho aperto il post per sapere se, da qualcuno più esperto di me, guardando com'è montata, aveva trovato differenze sostanziali che potevano fare la differenza tra full da uomo , o da donna. Però leggo che, anche voi, non avete trovato qualcosa che provi il contrario, quindi essendo un ciclista piccoletto (162 cm x59 kg) alla fine direi che potrebbe anche andar bene anche questa (seppur da donna) per me, l'importante che non abbia colori, o scritte "woman", o selle specifiche per donne ecc...che dite voi?
 

thejackass

Biker superis
8/9/13
333
44
0
Visita sito
Se le geometrie sono le medesime come specificato nel sito, allora non ci sono differenze sul telaio tra la 8.0 e la WL. Quindi a una S-M-L 8.0 dovrebbe corrispondere una S-M-L WL. Sarebbe bene chiedere conferma a radon..se il telaio fosse lo stesso con i dettagli differenti non capisco perchè la versone wl ha il passaggio cavi del reverb interno e invece la 8.0 no..al max dovrebbe essere il contrario visto che venderanno sicuramente più 8.0..
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Se le geometrie sono le medesime come specificato nel sito, allora non ci sono differenze sul telaio tra la 8.0 e la WL. Quindi a una S-M-L 8.0 dovrebbe corrispondere una S-M-L WL. Sarebbe bene chiedere conferma a radon..se il telaio fosse lo stesso con i dettagli differenti non capisco perchè la versone wl ha il passaggio cavi del reverb interno e invece la 8.0 no..al max dovrebbe essere il contrario visto che venderanno sicuramente più 8.0..

allora come dicevo sopra avevo capito benissimo che w sta per woman, quindi ho aperto il post per sapere se, da qualcuno più esperto di me, guardando com'è montata, aveva trovato differenze sostanziali che potevano fare la differenza tra full da uomo , o da donna. Però leggo che, anche voi, non avete trovato qualcosa che provi il contrario, quindi essendo un ciclista piccoletto (162 cm x59 kg) alla fine direi che potrebbe anche andar bene anche questa (seppur da donna) per me, l'importante che non abbia colori, o scritte "woman", o selle specifiche per donne ecc...che dite voi?

informati e facci sapere sono interessato anche io
cmq penso che prendi una S
(anche io sono 165 x 60kg :spetteguless:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo