Differenze tra nerve mr - xc - am

myrko88

Biker serius
10/8/11
114
0
0
Isernia
Visita sito
Salve a tutti, sono un principiante della mtb e alla scelta della prima bici. Diciamo che sono molto preso dalle canyon e la scelta tra front e full è molto difficile. Nel caso in cui decida di prendere una front andrei di grand canyon alu 7.0. Per quanto riguarda le full invece sono molto indeciso, cioè non capisco le differenze che ci sono tra tutti i modelli. Cioè per quale uso sono consigliati i modelli nerve mr, xc, am? (tralasciando le varie torque, strive e lux). Se qualcuno gentilmente mi spiega tutte le differenze d'uso di queste bici ne sarei veramente grato...

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
La serie nerve e' pensata per l'escursionismo, nel senso che non si tratta di bici da gara. La MR (che sincveramente credo abbia avuto poco successo e forse la tolgono da catalogo) sta per marathon, e' una bici per le lunghe pedalate. La XC e' la classica trail bike e ti permette di andare un po' ovunque grazie a geometrie comode ma una buona pedalabilita e leggerezza. La AM e' una trail - allmountain, quindi per percosi più spinti che permette di affrontare ripidi e gradoni di una cewrta entita' a discapito di un peso più importante.

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Esatto. Se ci aggiungi anche un reggisella telescopico che ti permetta di tenere la sella più bassa in discese impegnative (ma non eccessivamente sconnesse altrimenti meglio la AM) e alta in salita, avrai una macchina da guerra davvero tuttofare!

La accendiamo?

carulrs

Biker popularis
13/6/08
46
0
0
fermano
Visita sito
inoltre la xc ha l'ammortizzatore posteriore da 120 e la MR da 100, non dovrebbe essere il contrario? Essndo la MR da prcorsi lunghi doveva essere + comoda.... mi sono perso qualcosa???

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito