Differenze tra Mavic Crossride e Mavic 317

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Cercando una coppia di cerchi non troppo costosi mi sono imbattuto in un buon affare, un Crossride anteriore a 50 euro sul mercatino.. detto fatto, mi arriva a casa e lo monto.. molto bello, leggero, scorre bene e fà tutto sommato il suo sporco lavoro. Giro qualche sivende, ricontrollo varie volte il mercatino, ebay e altri negozi on line ma mi accorgo che trovare il solo posteriore è un problema.. cerco allora qualcosa il piu simile possibile, e trovo il 317, che costituito dallo stesso materiale del Crossride (alu 6106) e dalle caratteristiche e qualità prezzo apparentemente simili.. solo che il 317 si trova anche "solo cerchio", il crossride no..

Ora chiedo a voi, cè effettivamente qualche sensibile differenza tra i due cerchi? Potrò avere problemi montandone due differenti? Come vi trovate ad usare queste ruote? In che fascia di utilizzo li collochereste? Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.. o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Guarda, in effetti io ho le vecchi Crossride e mi è sempre sembrato tanto uguale il cerchio ad un 317....! Solo che le Xride sono a 24 o 28 fori mi pare.
Io le ho usate parecchio, e devo dire che il rapporto qualità/prezzo/peso è buono.
Quando le presi non avevo possibilità di farmi le ruote da solo, e piuttosto che spendere lo stesso tanto in ruote che magari non sono fatte bene, almeno quelle hanno uno standard di qualità più che decente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo