Differenze tra Giant Talon 3 e Revel LTD 0 (2013)

dtpancio

Biker novus
21/8/13
25
0
0
Visita sito
beh le differenze ci sono eccome..anche se non sai cosa significa, dovresti vedere che quasi ogni componente è diverso..

in ogni caso, la talon di meglio ha solo il telaio, per il resto è meglio equipaggiata la revel, a partire dal un cambio e forcella migliori.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
beh le differenze ci sono eccome..anche se non sai cosa significa, dovresti vedere che quasi ogni componente è diverso..

in ogni caso, la talon di meglio ha solo il telaio, per il resto è meglio equipaggiata la revel, a partire dal un cambio e forcella migliori.

un pò esagerato dire che di differenze ce ne sono eccome

L unica parte con una differenza degna di nota è la trasmissione (la Revel ce l ha migliore => SLX/XT contro Deore )

Per il resto:
Stessi freni
Forcelle circa allo stesso livello ( la XC28 un pelino migliore, ma cmq entrambe molto entry level )
 

whitesail

Biker novus
16/6/13
5
0
0
Visita sito
un pò esagerato dire che di differenze ce ne sono eccome

L unica parte con una differenza degna di nota è la trasmissione (la Revel ce l ha migliore => SLX/XT contro Deore )

Per il resto:
Stessi freni
Forcelle circa allo stesso livello ( la XC28 un pelino migliore, ma cmq entrambe molto entry level )

Ringrazio entrambi per la gentilezza e il tempo che mi avete dedicato. In effetti, osservando le schede, le differenze le ho viste anche io, ma non capivo in cosa fossero davvero diverse queste biciclette! Il mio uso è 70% strade bianche, 30% collinari asfaltate, quindi da come mi dite credo vadano bene, anche se propendo per la revel. Ancora grazie!
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
un pò esagerato dire che di differenze ce ne sono eccome

L unica parte con una differenza degna di nota è la trasmissione (la Revel ce l ha migliore => SLX/XT contro Deore )

Per il resto:
Stessi freni
Forcelle circa allo stesso livello ( la XC28 un pelino migliore, ma cmq entrambe molto entry level )

Quoto

Ringrazio entrambi per la gentilezza e il tempo che mi avete dedicato. In effetti, osservando le schede, le differenze le ho viste anche io, ma non capivo in cosa fossero davvero diverse queste biciclette! Il mio uso è 70% strade bianche, 30% collinari asfaltate, quindi da come mi dite credo vadano bene, anche se propendo per la revel. Ancora grazie!

Per l'uso che ne devi fare può andar bene anche la Talon, se il prezzo è più conveniente; inoltre, complici secondo delle geometrie piuttosto azzeccate, la ritengo una bici abbastanza polivalente: io ho iniziato con quella e ci ho fatto veramente di tutto, per imparare va bene.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Parlando puramente d'estetica, la Talon ha un bel telaio, la Revel...sembra un cancello di 10 anni fa! Io prenderei la Talon anche solo per questo sinceramente...

P.S. La Revel bianca mi pare pure meno brutta, ma nera...!!!!
 

whitesail

Biker novus
16/6/13
5
0
0
Visita sito
Grazie ancora a tutti, sebbene qualcuno propenda per revel e qualcuno per talon. La qualità del telaio dovrebbe essere la medesima, anche se le geometrie sembrano differenti. Credo che la scelta sia tra due modelli veramente simili. A presto, mi siete stati molto d'aiuto!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
Grazie ancora a tutti, sebbene qualcuno propenda per revel e qualcuno per talon. La qualità del telaio dovrebbe essere la medesima, anche se le geometrie sembrano differenti. Credo che la scelta sia tra due modelli veramente simili. A presto, mi siete stati molto d'aiuto!

nel caso ti piacesse di più bianca, potresti anche pensare di prendere la Revel Ltd 1 , risparmiando così un pochino.
Ha lo stesso montaggio della Talon
Per quello che ci vuoi fare può andare cmq bene

Se poi tra un anno ti viene fame di qualcosa di più puoi sempre rivenderla e prenderne una migliore :)
 

whitesail

Biker novus
16/6/13
5
0
0
Visita sito
nel caso ti piacesse di più bianca, potresti anche pensare di prendere la Revel Ltd 1 , risparmiando così un pochino.
Ha lo stesso montaggio della Talon
Per quello che ci vuoi fare può andare cmq bene

Se poi tra un anno ti viene fame di qualcosa di più puoi sempre rivenderla e prenderne una migliore :)

E' un ragionamento corretto. vengo da una Olympia front di... 10 anni! Quindi sicuramente per me è una scelta adatta anche se entrambe entry level. Mi sentirei a disagio su una full in carbonio senza... saperla portare! Ancora grazie, siete veramente gentili, ora approfondirò i vari temi sul forum.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo