Beh FR leggero leggero leggero lo puoi fare....ma è più una bici da XC che da FR...troppo rigida secondo me...
Comaz15 ha scritto:La storia dei pedali è una cavolata: ci sarà il 50% che li usa liberi e un 50 che usa gli SPD.
Ci sono vantaggi e svantaggi per entrambe le scelte.
Un'altra differenza tra FR e DH: il primo è "cazzeggio" il secondo è "impegno", "competizione", "risultato".
P.s.: non servono biciclettoni, pantaloni larghi, superprotezioni (cmq sempre meglio averle, anche per l'xc) per fare FR: basta voglia di provare cose nuove e un po' di fantasia, eliminando la compomente "agonistica" che sembra essere indispensabile per praticare uno "sport" in Italia.
Comaz15 ha scritto:La storia dei pedali è una cavolata: ci sarà il 50% che li usa liberi e un 50 che usa gli SPD.
Ci sono vantaggi e svantaggi per entrambe le scelte.
Sono d'accordo. Più o meno le percentuali risultano anche a me, così come svantaggi e vantiggi di ciascuna delle due opzioni.
In linea teorica dove c'è velocità è meglio usare i pedali a sgancio (è più facile rimanere attaccati alla bici quando le sollecitazioni si fanno forti), laddove vi sono strutture rialzate tipo North Shore è MOLTO meglio usare pedali liberi.
Ciò non toglie che molta gente, pro compresi, gareggiano in dh coi pedali liberi... questione di manico e di abitudine....
MTB4ever ha scritto:Una curiosità...E' possibile fare un pò di freeride con una deca 8.1 (front)???
O è meglio rinunciarci?(Ps Spero di no!!!)
Fatemi sapere!!!
Ciao!
frvaz ha scritto:MTB4ever ha scritto:Una curiosità...E' possibile fare un pò di freeride con una deca 8.1 (front)???
O è meglio rinunciarci?(Ps Spero di no!!!)
Fatemi sapere!!!
Ciao!
1) sella bassa
2)pipa corta
3)manubrio alto
4)pantaloni larghi
e tu e la tua bici sarete una perfetta coppia free ride, con questi accorgimenti e un po di manico si puo fare freeride anche con una full dinamics!!!!!!!! :-?
p.s. non e' vero che i pantaloni non sono cosi' importanti!!!!!!!!
Io ho una scream da 27kg...è la mia bici, la uso io, non la consiglio a nessuno, non la sconsiglio a nessuno, mi ci diverto io, ho deciso di comprarla utilizzando la mia zucca e non perchè ho letto su un forum "questo e quell'altro", l'ho assettata come piace a me e non perchè ho letto "questo e quell'altro" e la cosa più importante è che sta bici non è una PROVOCAZIONE...è solo la bici con cui mi diverto! [/quote]Poi mi sta bene che ognuno fà come vuole e con una scream da 23 Kg si può andare dappertutto ma secondo me sono provocazioni che lasciano il tempo che trovano
frvaz ha scritto:@STARLA......ho letto ora la tua pappardella......mi sa che hai le idee confuse su una cosa, FREERIDE E FREESTYLE NON SONO AFFATTO LA STESSA COSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[/quote]HUGEen ha scritto:Io ho una scream da 27kg...è la mia bici, la uso io, non la consiglio a nessuno, non la sconsiglio a nessuno, mi ci diverto io, ho deciso di comprarla utilizzando la mia zucca e non perchè ho letto su un forum "questo e quell'altro", l'ho assettata come piace a me e non perchè ho letto "questo e quell'altro" e la cosa più importante è che sta bici non è una PROVOCAZIONE...è solo la bici con cui mi diverto!Poi mi sta bene che ognuno fà come vuole e con una scream da 23 Kg si può andare dappertutto ma secondo me sono provocazioni che lasciano il tempo che trovano
pedro1973 ha scritto:HUGEen ha scritto:Io ho una scream da 27kg...è la mia bici, la uso io, non la consiglio a nessuno, non la sconsiglio a nessuno, mi ci diverto io, ho deciso di comprarla utilizzando la mia zucca e non perchè ho letto su un forum "questo e quell'altro", l'ho assettata come piace a me e non perchè ho letto "questo e quell'altro" e la cosa più importante è che sta bici non è una PROVOCAZIONE...è solo la bici con cui mi diverto!Poi mi sta bene che ognuno fà come vuole e con una scream da 23 Kg si può andare dappertutto ma secondo me sono provocazioni che lasciano il tempo che trovano
pedro1973 ha scritto:HUGEen ha scritto:Io ho una scream da 27kg...è la mia bici, la uso io, non la consiglio a nessuno, non la sconsiglio a nessuno, mi ci diverto io, ho deciso di comprarla utilizzando la mia zucca e non perchè ho letto su un forum "questo e quell'altro", l'ho assettata come piace a me e non perchè ho letto "questo e quell'altro" e la cosa più importante è che sta bici non è una PROVOCAZIONE...è solo la bici con cui mi diverto!Poi mi sta bene che ognuno fà come vuole e con una scream da 23 Kg si può andare dappertutto ma secondo me sono provocazioni che lasciano il tempo che trovano
Ok compà...no problema...noi non facciamo freeride?Sai che non so risponderti?Giuro che quando ho scritto scream ti ho pensato, sono quasi tre anni che più leggo molto sul forum (scrivo molto ma molto meno), e avrei scommeso la mia prophet che nel giro di qualche ora avresti risposto, naturalmente avrei potuto scrivere qualunque altra bike simile alla tua, il concetto rimaneva lo stesso, d'altronde penso che tu non faccia freeride ma come giustamente ti e vi piace fare (opachee team?) utilizzate le bike nel modo che ritenete più opportuno ed evidentekmente anche bene dato che ho letto la recensione del vostro video (nanche teoppo benevola a dire il vero) su un noto mensile del settore.
Ciao
frvaz ha scritto:pedro1973 ha scritto:HUGEen ha scritto:Io ho una scream da 27kg...è la mia bici, la uso io, non la consiglio a nessuno, non la sconsiglio a nessuno, mi ci diverto io, ho deciso di comprarla utilizzando la mia zucca e non perchè ho letto su un forum "questo e quell'altro", l'ho assettata come piace a me e non perchè ho letto "questo e quell'altro" e la cosa più importante è che sta bici non è una PROVOCAZIONE...è solo la bici con cui mi diverto!Poi mi sta bene che ognuno fà come vuole e con una scream da 23 Kg si può andare dappertutto ma secondo me sono provocazioni che lasciano il tempo che trovano
Giuro che quando ho scritto scream ti ho pensato, sono quasi tre anni che più leggo molto sul forum (scrivo molto ma molto meno), e avrei scommeso la mia prophet che nel giro di qualche ora avresti risposto, naturalmente avrei potuto scrivere qualunque altra bike simile alla tua, il concetto rimaneva lo stesso, d'altronde penso che tu non faccia freeride ma come giustamente ti e vi piace fare (opachee team?) utilizzate le bike nel modo che ritenete più opportuno ed evidentekmente anche bene dato che ho letto la recensione del vostro video (nanche teoppo benevola a dire il vero) su un noto mensile del settore.
Ciao
MTB4ever ha scritto:Ciao starlaFR!!!
Grazie per i consigli!
Ma che rockrider hai con l'esattezza???
Non mi sembra la 8.1!
Ciao!