Differenze tra catene per gruppo XT M8000

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Sono in procinto di acquistare una nuova catena per il gruppo XT M8000. La catena usata finora è una CN-HG600, purtroppo su Bike Discount (dove acquisto solitamente) non la danno più disponibile. Guardando le altre catene disponibili, c'è la CN-HG601 che costa 5€ in più rispetto alla precedente (anche se le caratteristiche elencate sono identiche).
Poi ho visto anche la CN-HG701 e la CN-HG901, con caratteristiche identiche e quasi 10€ di differenza una dall'altra.
Sapete dirmi se oltre al prezzo, ci sono effettivamente altre differenze tra queste catene?
Nel caso, questa catena della KMC può andare bene lo stesso?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sono in procinto di acquistare una nuova catena per il gruppo XT M8000. La catena usata finora è una CN-HG600, purtroppo su Bike Discount (dove acquisto solitamente) non la danno più disponibile. Guardando le altre catene disponibili, c'è la CN-HG601 che costa 5€ in più rispetto alla precedente (anche se le caratteristiche elencate sono identiche).
Poi ho visto anche la CN-HG701 e la CN-HG901, con caratteristiche identiche e quasi 10€ di differenza una dall'altra.
Sapete dirmi se oltre al prezzo, ci sono effettivamente altre differenze tra queste catene?
Nel caso, questa catena della KMC può andare bene lo stesso?
Ciao,

le catene SH sono della serie HG-X11 e perciò tutte compatibili,
le differenze sono sui materiali cfr HG701 - 901
e sul diverso trattamento superficiale delle piastrine e dei perni

le SH sono da 116 maglie con connessione a pin - la KMC ne ha 114 con falsamaglia
a120.gif
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
io su consiglio di molti utenti del forum ho montato ieri la catena sram x1 in sostituzione di quella di serie shimano del mio xt 8000 2x11.
non ho ancora avuto modo di testarla, ho fatto soltanto un semplice giro nella via, xò posso dirti che è nettamente più silenziosa (e forse scorrevole) della vecchia.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
ma le figure 1 e 2 sono entrambe le due possibilita' di inserimento del pin o riguardano la fase di smagliatura per accorciarla?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
ma le figure 1 e 2 sono entrambe le due possibilita' di inserimento del pin o riguardano la fase di smagliatura per accorciarla?
Ciao mengus,

non è la fase di smagliatura, in quanto il pin è ancora tutto intero
è solo per far vedere la metodologia corretta [1]
comunque posto lo stamp completo, così si capisce meglio
k010.gif


66m8vd.png


Img sempre tratta da TechDocs SH
 

Classifica mensile dislivello positivo