Differenze strutturali fra m8000 GS ed SGS oltre la gabbia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eliXR

Biker novus
28/9/17
3
1
0
31
Rimini
Visita sito
Bike
LaPierre XR 729
Ragazzi, sono capitata in questo topic perchè sulla mia LaPierre ho montato il monocorona, passando da una doppia 26-36 con cassetta 11-40 a un 11-50 con 30 davanti. Come rapportatura mi trovo molto bene. Ho il problema però di come lavora la gabbia, molto in tiro... non capisco però, dovrei cambiare gabbia (GS o SGS?) e risolverei questo problema oppure non c'è rimedio?!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ragazzi, sono capitata in questo topic perchè sulla mia LaPierre ho montato il monocorona, passando da una doppia 26-36 con cassetta 11-40 a un 11-50 con 30 davanti. Come rapportatura mi trovo molto bene. Ho il problema però di come lavora la gabbia, molto in tiro... non capisco però, dovrei cambiare gabbia (GS o SGS?) e risolverei questo problema oppure non c'è rimedio?!

Il GS viene dato per 39 denti max, con l'11-50 sei al massimo del consentito, considerando che Shimano lo dà per un pignone da 46 max.
Con l'SGS saresti meno al limite, ma personalmente se non hai difficoltà in cambiata, terrei quello che hai.

Dimenticavo:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo