Differenze Scott scale 50 e reflex 10

speedbike

Biker novus
Ciao a tutti amici bikers,
avrei bisogno dei vostri parei sulle mtb in oggeto...ed eccomi qui :mrgreen:
Allora, diciamo che la cosa che più mi interessa è la differenza tra
il teleio della scale 50 e quello della reflex 10....la componentistica,
volendo, si può aggiornare anche in futuro.
Quindi, in funzione delle due diverse geometrie, vi chiederei:
pregi dell'uno rispetto all'altro e destinazione d'uso più appropriata.
Ecco i link con i due modelli:

http://www.scottusa.com/product.php?UID=9677
http://www.scottusa.com/product.php?UID=9694

Grazie in anticipo per le risposte.

Saluti
SB
 

TonyB.

Biker cesareus
Allora ti rispondo in sintesi...

lo Scale è un telaio con geometrie da XC puro...tanta resa ma "poca" comodità dovuta alla posizione in sella "stradiata" e alla rigidità.

Il Reflex invece è più propenso all'escursionismo con geometrie meno esasperate è più comode.

Dal punto di vista tecnico lo scale è più "raffinato" con un occhio di riguardo al peso più ridotto.

Io ti consiglio lo Scale ha tutto un altro valore (anche in caso di rivendibilità) per renderlo adatto alle lunghe pedalate puoi sempre mettere una piega low-rise e un paio di tubeless come ho fatto io e la schiena ringrazia.
 

clic23

Biker serius
3/2/06
251
1
0
46
Casagiove
Visita sito
Bike
WILIER URTA SLR
Cos'è la piega LOW-RISE?


Allora ti rispondo in sintesi...

lo Scale è un telaio con geometrie da XC puro...tanta resa ma "poca" comodità dovuta alla posizione in sella "stradiata" e alla rigidità.

Il Reflex invece è più propenso all'escursionismo con geometrie meno esasperate è più comode.

Dal punto di vista tecnico lo scale è più "raffinato" con un occhio di riguardo al peso più ridotto.

Io ti consiglio lo Scale ha tutto un altro valore (anche in caso di rivendibilità) per renderlo adatto alle lunghe pedalate puoi sempre mettere una piega low-rise e un paio di tubeless come ho fatto io e la schiena ringrazia.
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Considera che i telai reflex sono anche predisposti per il montaggio del cavalletto tanto per farti capire la differenza di destinazione. Se vai in un negozio che li ha entrambi probabilmente ti accorgerai subito della differenza. Ciao.
 

speedbike

Biker novus
Allora ti rispondo in sintesi...

lo Scale è un telaio con geometrie da XC puro...tanta resa ma "poca" comodità dovuta alla posizione in sella "stradiata" e alla rigidità.

Il Reflex invece è più propenso all'escursionismo con geometrie meno esasperate è più comode.

Dal punto di vista tecnico lo scale è più "raffinato" con un occhio di riguardo al peso più ridotto.

Io ti consiglio lo Scale ha tutto un altro valore (anche in caso di rivendibilità) per renderlo adatto alle lunghe pedalate puoi sempre mettere una piega low-rise e un paio di tubeless come ho fatto io e la schiena ringrazia.

Intanto, grazie per le risposte o-o
L'altra sera ho visto in negozio la reflex10 e devo dire che molto bella.
Il negoziante sosteneva che la reflex è più maneggevole della scale e
che nei tratti in single track è più efficace.
Non so se me lo ha detto perchè non aveva la scale, oppure perchè
effettivamente è così!
Io farei, oltre all'asfalto, salitone in sterrato/collina e percorsi in single track.
Che mi dite?
 

TonyB.

Biker cesareus
Scusami sarò di parte ma stiamo parlando di uno dei migliori telai da competizione XC (Lo SCALE) con un modello da "escursionismo" poco impegnato (il reflex)...ho imparato a diffidare molto dai sivende e a dare molto più peso alle sensazioni personali dei frequentatori di questo forum...io al tuo posto prenderei la scale..al più l'addolcirei con una piega low-rise (come ho fatto io) per migliorare la comodità, il controllo sul tecnico e in discesa.....

la reflex la considero la scale dei poveri.....o-o
 

speedbike

Biker novus
Ok Tony, mi stai confermando quello che pensavo, quando il venditore parlava, della reflex. :}}}: .
Credo proprio che ordinerò la scale50....peccato non poterla vedere di
persona, qui nella mia zona non se ne vedono proprio!!!!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
... l'altra sera ho visto in negozio la reflex10 e devo dire che molto bella.
Il negoziante sosteneva che la reflex è più maneggevole della scale e
che nei tratti in single track è più efficace.
Non so se me lo ha detto perchè non aveva la scale, oppure perchè
effettivamente è così...

:sborone:
Quello che farei io per prima cosa è cercare subito un altro negoziante che mi tratti bene e non mi pigli per il cu.o! :quinonsp:
Ciaooo.
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Leggendo il sito della scott ho notato che a parità di linea (scale) la 10 è più bella della 70, ovvero la qualità è migliore con il numero minore. Ma così non si tolgono la possibilità di fare una scale ANCORA più figa ? Possono arrivare alla 5, oppure alla 1, oppure o si danno ai numeri negativi o devono peggiorare tutte le sottostanti ....
 

speedbike

Biker novus
Orginalmente inviato da Black Biker
:sborone:
Quello che farei io per prima cosa è cercare subito un altro negoziante che mi tratti bene e non mi pigli per il cu.o! :quinonsp:
Ciaooo.

----------------------------------------------------------------

Ragazzi se mi fa un prezzo accettabile per la scale50 l'acquisterò
da lui.....nella mia città non ci sono altri distributori scott.
Se dovessi scegliere il negoziante dovrei cambiare marca di mtb:cry:
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Orginalmente inviato da Black Biker
:sborone:
Quello che farei io per prima cosa è cercare subito un altro negoziante che mi tratti bene e non mi pigli per il cu.o! :quinonsp:
Ciaooo.

----------------------------------------------------------------

Ragazzi se mi fa un prezzo accettabile per la scale50 l'acquisterò
da lui.....nella mia città non ci sono altri distributori scott.
Se dovessi scegliere il negoziante dovrei cambiare marca di mtb:cry:


Mi raccomando lo sconto!
Ciao
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Leggendo il sito della scott ho notato che a parità di linea (scale) la 10 è più bella della 70, ovvero la qualità è migliore con il numero minore. Ma così non si tolgono la possibilità di fare una scale ANCORA più figa ? Possono arrivare alla 5, oppure alla 1, oppure o si danno ai numeri negativi o devono peggiorare tutte le sottostanti ....

???? nn ti ho capitoo-o
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito

rugg85

Biker popularis
1/3/07
79
0
0
Schio -VI-
Visita sito
Leggendo il sito della scott ho notato che a parità di linea (scale) la 10 è più bella della 70, ovvero la qualità è migliore con il numero minore. Ma così non si tolgono la possibilità di fare una scale ANCORA più figa ? Possono arrivare alla 5, oppure alla 1, oppure o si danno ai numeri negativi o devono peggiorare tutte le sottostanti ....

uno scalino sopra la scale 10 è la scale limited....:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo