differenze RockRider 8.1, 8.2, 9.1

Oskar Barnack

Biker novus
30/7/07
4
0
0
Roma
Visita sito
Ciao sono nuovo e mi devo prendere la mia prima MTB.
Ho adocchiato 3 deca, le RR 8.1, 8.2, 9.1.
Ora, non mi è molto chiaro la differenza fra le 3 e in particolare non ho capito perche la 9.2 costa 750eu e la 8.2 1000eu, quando da quello che ho capito la 9.1 (ideato per uscite a grande velocità su terreni molto accidentati) è milgiore della 8.2 (ideato per cominciare con la competizione MTB Cross Country).
Probabilmente hanno solo una destinazione d'uso differente, ma chiedo agli esperti.
Io non devo fare grandi cose con la MTB, sicuramente deve essere polivalente e affidabile,possibilmente non troppo pesante, permettermi di girarci anche in città (magari con cerchioni e/o pneumatici adatti), fare sterrati, anche lunghe percorrenze fuoristrada , ma nulla di estremo tipo downhill, salti esagerati, o figure da street.
Diciamo che mi serve un mezzo affidabile con meccanica affidabile, , anche per medie percorrenze ma senza esagerazioni.

grazie
G.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Stai facendo un pò di confusione.
La 9.2 non costa 750, ma 1300, e va paragonata come allestimento con la 8.2.
Invece la 9.1 ha il suo alter-ego front nella 8.1.
Le full costano più delle front per ovvi motivi di telaio e ammortizzatore.
Da qui in poi a te la scelta se full o non full.
ciao
Claudio
 

Oskar Barnack

Biker novus
30/7/07
4
0
0
Roma
Visita sito
Scusate, come giustamente dite voi la 8.1 costa 550,la 9.1 costa 750 e la 8.2 1000.

Al di la di tutto,sicuramente mi butterò sulla 8.1, ma per curiosità,
quello che mi stupiva era la diff tra 9.1 e 8.2, così elevata.
Che componente/i fa/nno lievitare così il prezzo della 8.2 rispetto alle altre 2 ?

secondo voi, per l' uso che ho descritto è meglio una front (credo io) ?

grazie
G.
 

Oskar Barnack

Biker novus
30/7/07
4
0
0
Roma
Visita sito
OK, grazie a tutti per le tempestive risposte, comunque la 8.1 monta lo stesso buoni componenti, giusto ?

insomma non saranno a livello della sorella maggiore, ma penso + che decenti (ma quei soldi in più per la 8.2 varrano veramente la differenza di qualità/prestazioni ?)

comunque, max 2 mesi di risparmi e avrò una deca fiammante anche io , quasi sicuramente la 8.1 ;=)

ciao
G.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
la differenza di soldi li vale per i componenti che monta quello sicuro, però se non hai grosse pretese va più che bene la 8.1
tieni presente che ora è in offerta e non so se resterà così per altri due mesi....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se ti piace andare in bici vai di 8.1, monta buoni componenti ed è diciamo un mtb seria.

Se invece hai una vera e propria passione beh vai di 8.2, è la bici top per l' amatore e discreta per chi fa gare.

Io ho preso la 8.1 per motivi di soldi però rimpiango non aver preso la 8.2
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
OK, grazie a tutti per le tempestive risposte, comunque la 8.1 monta lo stesso buoni componenti, giusto ?

insomma non saranno a livello della sorella maggiore, ma penso + che decenti (ma quei soldi in più per la 8.2 varrano veramente la differenza di qualità/prestazioni ?)

comunque, max 2 mesi di risparmi e avrò una deca fiammante anche io , quasi sicuramente la 8.1 ;=)

ciao
G.

Non per fare il gufo, ma come ti ha detto Raptor, non so se continueranno a tenere quel prezzo per altri due mesi, la versione 2009 è li che incombe, poi dipende dalle scorte che hanno.

Ciao
 

tuner

Biker novus
29/8/06
8
0
0
pisa
Visita sito
Ciao!!per l'uso che vorresti fare te ti consiglio vivamente la 8.1,specialmente per il fatto che adesso costa relativamente poco e monta componenti robusti e performanti(stando nei limiti eh!).tieni di conto che fra nemmeno un mese,probabilmente,le serie 8 e 9 spariranno perchè escono nuovi modelli,con nuovi nomi pure(questo mi è stato detto in maniera non ufficiale),quindi finchè ci sono è bene approfittarne perchè i prezzi risaliranno.
Se è la tua prima mtb,SECONDO ME tra 8.1 e8.2 non sentirai nemmeno la differenza,certo è che mano a mano che ci prendi occhio,mano e sopratutto gamba,qualcosa di più performante non lo disdegnerai,considerando che il più della scorrevolezza,a parità di telaio,lo fa il cerchio e il suo peso.i mavic della 8.2 ovviamente sono materialmente migliori dei rr comp della 8.1(giustamente,visto il prezzo!).
una full è sicuramente più polivalente e come dico sempre ai clienti, si fatica un pelo di più in salita,per godere in discesa,dato che un carro posteriore mobile fa si che la bici non perda assetto nelle discese dissestate e "copi" meglio di un carro rigido il terreno.
ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo