Differenze rilevazione dislivello

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
...usa basecamp...e se ricordo bene hai un etrex quindi con sensore barometrico vedi su conect se è disabilitata la correzzione altimenrica...come giustamente dovrebbe essere....tuto il resto e alchimia...

Si, ho un etrex 35 e ho provato anche con Basecamp ma non ho trovato dove riporta il dislivello e pensavo che non mostrasse questo dato.

Non trovo dove si vede se la correzione altimetrica è disabilitata su Garmin Connect.
 

MrGuado

Biker popularis
10/7/17
61
82
0
Sarre (AO)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Expert 29' + Merida big7 XT
Tutti i localizzatori satellitari portatili (incluso cellulari) sono approssimativi, soprattutto in altimetria. I dislivelli complessivi vengono falsi in eccesso poiché totalizzato la continua oscillazione dei valori, che non è altro che l'imprecisione di misura. Tutti i servizi che hai citato, così come vari software, cercano di correggere questo errore filtrando i dati con vari algoritmi, e con risultati più o meno buoni (mai esatti, comunque).
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
A mio avviso i dispositivi Garmin (almeno il mio Edge 810) hanno un grande difetto, inseriscono nelle prime righe del file di registrazione i valori di ascesa e discesa, e se lo si trascina in Basecamp, Basecamp indicherà questi valori come dislivelli fatti (così sono tutti contenti, Basecamp e Connect sono allineati al metro). Se esportate in GPX, con un editor di testo cancellate quelle due righe e importate nuovamente in Basecamp, la stessa registrazione avrà dati diversi, perchè verranno calcolati da Basecamp con il suo algoritmo interno e non presi pari pari dal Connect.
pippo2.png
 
  • Mi piace
Reactions: Hazy Davy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo