differenze Mavic

evakant

Biker novus
5/10/04
19
0
0
Visita sito
ciao a tutti,
mi consigliate di sostituire i mavic crossland con dei crossmax SL ???

intendo dire vale la pena spendere quello che costano oppure
mi tengo i crossland ???

PS : caratteristiche a confronto quali sono le principali differenze tra i due cerchi ??

grazie in anticipo :-)
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
le crossmax sl sono molto più rigide e reattive.
le ho provate questo fine settimana nell'indecisione se acquistare le crossmax xl o sl.
la mia scelta cadrà sicuramente sulle xl. :-?
pesano qualche grammo in più rispetto al top di gamma Sl.
ma considera anche che le Sl sono destinate ad un uso agonistico di alto livello.

poi a te la scelta.
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Scusate l'osservazione un po' banale, ma allora non sono ancora meglio le Crossmax Enduro che, a parità sostanzialmente (30 gr di + ..) di peso con le XL, costano quasi 200€ di meno?
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
pedaletrusco ha scritto:
Scusate l'osservazione un po' banale, ma allora non sono ancora meglio le Crossmax Enduro che, a parità sostanzialmente (30 gr di + ..) di peso con le XL, costano quasi 200€ di meno?

quei soldi in più, se ho ben capito dalle mie accuratissime ricerche di questi ultimi giorni, derivano da due punti principalmente:

1. i mozzi delle Xl sono decisamente superiori a quelli delle Crossmax Enduro (senza nulla togliere alle enduro)

2. Le crossmax Xl per V-brake vantano una "signora" pista frenante ceramica :-o ! hai una frenata più sicura e non rischi di consumarla in poco tempo con fango o detriti vari.

p.s. se ho detto qualche fesseria punitemi amaramente.

ho passato un pomeriggio a sbirciare qua e là a cercare informazioni e differenze tra le ruote Tubeless che produce mavic anzichè studiare.
spero solo di non aver speso un pomeriggio inutilmente! %$))
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
Io ho le enduro e devo dire che ne sono molto soddisfatto e hanno una scorrevolezza mostruosa.

Sinceramente 600 e passa euro per un paio di ruote mi sembrano un tantino esagerati (ovviamente non parlo di alti livelli dove le cose cambiano)

Rispetto alle sl pesano circa 2 etti in più ma costano 200 euro in meno!

Se i mozzi delle enduro sono inferiori a quelli delle xl comunque sono dei signori mozzi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo