Differenze guarnitura singola-tripla????

BrancaRacing

Biker novus
3/30/07
15
0
0
Bologna
Ciao a tutti!!!!
Volevo sapere che differenze ci sono tra una guarnitura singola e una tripla(a parte il numero delle corone)??? La guarnitura non è identica ma con montate solo le corone che uno desidera(singola, doppia+bash, tripla)?

In particolare, se compro una RaceFace singola (ancora indeciso se Ride DH o Evolve DH) posso successivamente montare le altre 2 corone in base all'utilizzo????
Aspetto numerosi consigli
Grazie
BrancaR
 

Boda

Biker grossissimus
2/21/10
5,432
7
0
Nel mondo.
Ma singola nativa o adattata?
Se adattata una qualunque tripla con una corona sola al centro va bebe.
Se la singola è nativa probabilmente cambia il fattore Q, ovvero la larghezza dei pedali, che è inferiore e agevola la pedalata.
Con la tripla la fai tripla, doppia, doppia + bash o singola a tua scelta.

Boda
 

BrancaRacing

Biker novus
3/30/07
15
0
0
Bologna
E' partito senza che finissi di scrivere...va bhe!!!!
Dicevo:
Grazie per la risposta....quindi non posso fare il contrario, comprare un singola e montarci su tutte le altre???
Perchè guardando i pdf delle installazioni delle due guarniture, non differenzia nulla riguardo singola-doppia-tripla...anzi dice, se ho capito bene, che se la usi singola devi montare uno spessore al posto della corona piccola!!!
E poi le varie case si mettono a fondere quarniture diverse??Non ne fanno una e poi montano a discrezione del cliente??
E' un dubbio che mi attanaglia perchè ho trovato una super offerta su una singola che vorrei poi modificare, ma non posso sbagliare!!!
Grazie ancora!!!
Ciao
BrancaR
 

scar1982

Biker novus
5/10/13
6
0
0
pisa
Salve è scusate se mi intrometto,io ho modificato una tripla in singola lasciando la corona centrale e bash esterno,ma ho visto che quando uso il pignone più piccolo la catena tocca appena sul bash come posso risolvere? Devo per forza acquistare una singola nativa?e poi un altra cosa la differenza tra singola nativa e adattata a parte il fattore q e che la tripla ha le sedi per avvitare la corona da 22? E per il resto sono identiche?scusate l intromissione e le tante domande.ma siccome mi è venuto il dubbio se acquistare una singola nativa o no quindi non vorrei spendere soldi inutilmente.grazie in anticipo
 

Ultimi itinerari e allenamenti