Differenze Endomondo-Ciclocomputer

scaleo

Biker popularis
20/7/14
74
0
0
Napoli
Visita sito
Salve ragazzi, chi mi spiega brevemente perché sul ciclocomputer (istallato da un meccanico "serie A") faccio sempre più km e sono sempre più veloce rispetto al programma con gps Endomondo???
Es: su 10 km del ciclocomputer, Endomondo ne segna 9,2 (tipo)
Su una velocità media di 16, Endomondo fa 14.
Pareri?:rosik:
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Ci possono essere varie motivi
prima di tutto il telefono, che il gps sia buono

secondo punto: il ciclocomputer: non che diffidi del ciclista di serie A ma anche quello sarebbe tutto da verificare che sia impostato correttamente diametro ruota ecc...che dipende non solo dal diametro del cerchio ma anche dal copertone montato...sarebbe più corretto misurare la circonferenza della ruota con un metro tipo da sarta ecc... per avere un valore attendibile. Perchè se sbagli quello anche solo di 1 cm poi alla lunga la differenza diventa di centinaia di metri o km...

In più bisognerebbe vedere anche se fai salite ecc...è lunga da spiegare ma comunque nelle salite il gps calcola la distanza in una maniera un po' falsata per via della curvatura terrestre perchè se tu guardi due punti dall'alto come fosse lo spazio A e B che sia i npianura hai una distanza X
ma Se A è a livello del mare e B è alto 1 km dall'altro però lo spostamento semrerà sempre x non so se mi spiego.....anche se il gps comunque è capace di calcolarti l'ascesa.

In terzo luogo il software. Ho utilizzato endomondo per un po' di tempo e ho appurato che non è precisissimo, decisamente più preciso Runtastic
 

scaleo

Biker popularis
20/7/14
74
0
0
Napoli
Visita sito
mi sembrava che le risposte riguardo alla precisione dei ciclocomputer o delle varie app era già saltata fuori nel tread che tu stesso avevi già aperto:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=318553&highlight=ciclocomputer

non capisco cosa non ti sia chiaro...e sopratutto perchè eventualmente non continuare dal tuo stesso tread che aprirne uno nuovo gemello

Ma l altra volta chiedevo come l'app calcola l'altitudine... mica chiedevo questo... ho comprato ieri il ciclocomputer non potevo saperlo ti pare?
 

scaleo

Biker popularis
20/7/14
74
0
0
Napoli
Visita sito
Ci possono essere varie motivi
prima di tutto il telefono, che il gps sia buono

secondo punto: il ciclocomputer: non che diffidi del ciclista di serie A ma anche quello sarebbe tutto da verificare che sia impostato correttamente diametro ruota ecc...che dipende non solo dal diametro del cerchio ma anche dal copertone montato...sarebbe più corretto misurare la circonferenza della ruota con un metro tipo da sarta ecc... per avere un valore attendibile. Perchè se sbagli quello anche solo di 1 cm poi alla lunga la differenza diventa di centinaia di metri o km...

In più bisognerebbe vedere anche se fai salite ecc...è lunga da spiegare ma comunque nelle salite il gps calcola la distanza in una maniera un po' falsata per via della curvatura terrestre perchè se tu guardi due punti dall'alto come fosse lo spazio A e B che sia i npianura hai una distanza X
ma Se A è a livello del mare e B è alto 1 km dall'altro però lo spostamento semrerà sempre x non so se mi spiego.....anche se il gps comunque è capace di calcolarti l'ascesa.

In terzo luogo il software. Ho utilizzato endomondo per un po' di tempo e ho appurato che non è precisissimo, decisamente più preciso Runtastic
Wow! Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo