Differenze di Ruote.

camarillobrillo75

Biker immensus
Salve a tutti colleghi!
Una curiosita' andando a frugare tra le migliaia di informazioni inerenti le ruote.
-che differenza c'e' tra ruota a profilo alto o basso?come riportato su shockbike.com?sono compatibili ugualmente?
-ho visto sempre,ma non solo,in quel sito che ruote tipo frm costano molto meno delle sl o xl e pesano lo stesso se non di meno.perche'?sarebbe un buon aquisto?e per quanto riguarda il fatto che sono solo per camera e non tubeless?
grazie e rispondete numerosi!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
hai ragione!!!ho scritto una corbelleria!!!!
cmq la differenza e' tra medio e basso profilo!!
e cmq si potrebbe evitare anche questo sarcasmo.
penso di essere stato umile e se ho sbagliato ti chiedo umilmente perdono!
se scrivo e chiedo 'ste cose e' perche non le so!!!
voglio solo capire,io novello biker,che differenza c'e'.
thanx!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
per profilo alto si intende questo
Bora_post_new_1.jpg


anche se queste son da corsa, e penso le facciano così
perchè son + aerodinamiche oltre che + rigide

per la mountainbike qualche anno fa ce ne'erano diversi modelli,
ma ora non ne conosco... infatti vendevano anche le camere d'aria
con la valvola lunghissima appunto per questo tipo particolare di ruote

oink :-?
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
camarillobrillo75 ha scritto:
hai ragione!!!ho scritto una corbelleria!!!!
cmq la differenza e' tra medio e basso profilo!!
e cmq si potrebbe evitare anche questo sarcasmo.
penso di essere stato umile e se ho sbagliato ti chiedo umilmente perdono!
se scrivo e chiedo 'ste cose e' perche non le so!!!
voglio solo capire,io novello biker,che differenza c'e'.
thanx!!

Scusa tanto ma il mio non era sarcasmo era solo curiosità..in quanto sapevo dell'esistenza anni fa di ruote ad alto profilo per la mtb (mi sembra della Spinergy ma nn sono sicuro) e mi chiedevo se ne conoscessi altre a me ignote.
sono il primo a rendermi conto della parzialità della mia cultura fuoristradistica, quindi non mi permettterei mai di sfottere qualcuno.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
L'alto profilo, a parte l'estetica, permette una migliore aerodinamicità, per le mtb non hanno mai avuto un buon successo, anche se qualcuna si vedeva in giro, ma veramente poche.

Le FRM sono molto leggere, anche perchè non sono tubeless, possono essere trasformate in tubeless tramite l'apposito kit, ma il peso aumeta di un po'.
Possono essere una buona scelta, ma personalmente non mi fido troppo di roba eccessivamente leggera..
 

camarillobrillo75

Biker immensus
ok Newton!!!no Problem!!!! :)
Ma allora scusate tanto, Pcortesi dici dici di non fidarti troppo delle ruote super leggere,ma non mi sembra che quelle frm siano troppo distanti come peso dalle xl o sl!
in sostanza,oltre alle scelte obbligate delle crossmax ust,quali altre, secondo voi,possono essere considerate delle buone ruote?
e poi il fatto che questi altri modelli non siano native tubeless,possono inficiare un'accurata scelta?alla fin fine non penso di usare il tubeless!!!
grazie!!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
ok Newton!!!no Problem!!!! :)
Ma allora scusate tanto, Pcortesi dici dici di non fidarti troppo delle ruote super leggere,ma non mi sembra che quelle frm siano troppo distanti come peso dalle xl o sl!
in sostanza,oltre alle scelte obbligate delle crossmax ust,quali altre, secondo voi,possono essere considerate delle buone ruote?
e poi il fatto che questi altri modelli non siano native tubeless,possono inficiare un'accurata scelta?alla fin fine non penso di usare il tubeless!!!
grazie!!!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
camarillobrillo75 ha scritto:
ok Newton!!!no Problem!!!! :)
Ma allora scusate tanto, Pcortesi dici dici di non fidarti troppo delle ruote super leggere,ma non mi sembra che quelle frm siano troppo distanti come peso dalle xl o sl!
in sostanza,oltre alle scelte obbligate delle crossmax ust,quali altre, secondo voi,possono essere considerate delle buone ruote?
e poi il fatto che questi altri modelli non siano native tubeless,possono inficiare un'accurata scelta?alla fin fine non penso di usare il tubeless!!!
grazie!!!

Vero ma mavic utilizza leghe speciali e lavorazioni particolari, non a caso costano un botto. Inoltre Mavic ha dalla sua l'alto numero di produzione, quindi uno sviluppo e un controllo sui problemi maggiori rispetto a FRM. Ovviamente queste sono mie considerazioni, magari sono robustissime...
Però..
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
newton ha scritto:
Adesso che ci penso ci sono anche le nuove ruote Ritchey io carbonio come quelle che ha usato Frischkneckt ai mondiali.
Caspita queele si che sono belle!!! :-?

Quelli sono cerchi da strada modificati per ospitare i tubolari da MTB, quindi roba decisamente sperimentale
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
camarillobrillo75 ha scritto:
Mmmh....mi pare di capire che come mavic non c'e' nessuno!!!
La faccenda e' che ci si sente frutrati a dover spendere quelle cifre per delle ruote!!!!!non so se mi spiego!!!si nessuno mi obbliga chiaro....xò!!!

Io per la front da XC mi sono fatto assemblare dell ruote con mozzi XSiV Light, raggi Sapim e cerchi Mavic XC717Disk, per una spesa di €270,00 e un peso fra i 1650g e i 1700g, poi se vorrò i tubeless, ho a casa i flap della Stan's per trasformarli in tubeless.., per ora mi sembra che vadano bene..
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
pcortesi ha scritto:
Io per la front da XC mi sono fatto assemblare dell ruote con mozzi XSiV Light, raggi Sapim e cerchi Mavic XC717Disk, per una spesa di €270,00 e un peso fra i 1650g e i 1700g, poi se vorrò i tubeless, ho a casa i flap della Stan's per trasformarli in tubeless.., per ora mi sembra che vadano bene..

Sapim quali?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
monorotula ha scritto:
pcortesi ha scritto:
Io per la front da XC mi sono fatto assemblare dell ruote con mozzi XSiV Light, raggi Sapim e cerchi Mavic XC717Disk, per una spesa di €270,00 e un peso fra i 1650g e i 1700g, poi se vorrò i tubeless, ho a casa i flap della Stan's per trasformarli in tubeless.., per ora mi sembra che vadano bene..

Sapim quali?

Non ricordo se i Laser o i Race..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo