Differenze bici MTB : Aiuto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.301
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Beh ragazzi per ora la situazione è questa, avrei dovuto chiedere nel forum prima di scambiare. Ormai la frittata è fatta, nei prossimi mesi potrei cambiare. Volevo chiedere se esiste una bici con le caratteristiche della bottecchia ma allo stesso tempo ammortizzata per affrontare sassi di Città, qualche buca etc senza dover distruggere ruota o danneggiare il telaio con gli urti

non ho idea di dove vivi e che città frequenti ma le normali buche o sampietrini o roba simile dovresti affrontarli in relativa tranquillità con qualsiasi bicicletta degna di essere chiamata tale.. ma volendo li puoi fare anche con una Graziella senza rischiare di giocarti i denti..

in ogni caso, ti consiglio caldamente di risparmiare qualche soldo e prenderti almeno uno dei modelli base di Decathlon..
prova a rivendere le tue (se ti va bene almeno 60/80€ per entrambe dovresti farli) e poi ti fai un acquisto almeno discreto..
 

KingOfDream7

Biker novus
26/10/20
7
0
0
33
Marte
Visita sito
Bike
Jumptrek
Bici del genere dovrebbero essere considerate illegali al giorno d'oggi.
Spero tu non abbia speso più di 150€ per entrambe i modelli.
Prenditi una Rockrider il prima possibile
Avevo trovato anche una rockrider five zero, ma invece ho preso la jumpertrek bi ammortizzata... Fatto male?
Per sassi di Città intendo esattamente qualcosa tipo sanpietrini, ciottoli grossi che tra l'uno e l'altro lasciano spazio dove la bici spesso ci affonda è poi risale sul ciottoli successivo, quindi da ignorante in materia pensavo che una bici con ammortizzatori potesse essere più utile, e nonostante sia un cancello da supermercato comunque la differenza sui colpi la sento molto molto meno, ad ogni modo prima di spendere un budget importante devo prima fare ancora pratica su vecchie mtb per più optare per qualcosa di più performante. Cioè sto ancora nella fase in cui ho problemi a regolare le marce
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Molti dei più "vecchi" Che frequentano il forum e hanno vissuto gli albori della MTB, spessore volentieri hanno iniziato con "cancelli" Simili a quelli che hai preso tu, e comunque ci si riusciva a divertire comunque, anche sicuramente non si potevano fare cose che si fanno ora con una bici moderna.
Io avrò cambiato almeno 3/4 MTB rigide prima a causa di rotture del telaio e della forcella, prima che uscissero le prime forche ammortizzare ed MTB con telai robusti.
Quindi se intendi continuare con questo Sport, oltre che usarla in città, procurati una bici più seria, se invece ti basta usarla in città puoi continuare pure con la bottecchia o con la stuntjumper
 
  • Mi piace
Reactions: KingOfDream7

Classifica mensile dislivello positivo