Differenza tra trekmap italia e regionale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


roccia82

Biker serius
7/6/07
178
3
0
Firenze
Visita sito
Ho visto che in questi mesi è uscita la trekmap di tutti i sentieri d'Italia....è quella che aspettavo! Ho pensato....compro il gps piu questa e sono apposto senza comprare varie mappe di varie zone d'Italia

Ma una domanda mi sorge spontanea......il prezzo dell'Italia è pari a quelle regionali......non è che quella italiana è meno dettagliata della regionale? Se no chi continua a comprare quella regionale se il prezzo è pressocche identico?
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Nella descrizione del prodotto è scritto chiaramente che il futuro della cartografia Garmin per l'Italia è la TrekMap Italia, che racchiude tutte le informazioni sino ad ora suddivise tra LandNavigator e TrekMap regionali. La TrekMap Italia infatti sarà l'unica cartografia per la quale saranno previsti aggiornamenti (a pagamento) nel momento in cui verranno mappate nuove zone del nostro paese.

Tra l'altro mi pare che sia le LandNavigator che le TrekMap regionali siano andate a finire tra i prodotti obsoleti, sul sito Garmin ora c'è solo la TrekMap Italia.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Nella descrizione del prodotto è scritto chiaramente che il futuro della cartografia Garmin per l'Italia è la TrekMap Italia, che racchiude tutte le informazioni sino ad ora suddivise tra LandNavigator e TrekMap regionali. La TrekMap Italia infatti sarà l'unica cartografia per la quale saranno previsti aggiornamenti (a pagamento) nel momento in cui verranno mappate nuove zone del nostro paese.

Tra l'altro mi pare che sia le LandNavigator che le TrekMap regionali siano andate a finire tra i prodotti obsoleti, sul sito Garmin ora c'è solo la TrekMap Italia.
...purtroppo non so se sarà così visto che già da ora dove sono presenti le trek map dolomitiv2 le trek map italia sono desolatamente vuote...:arrabbiat::arrabbiat:...sono molto pessimista riguardo a questo...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se la TMI sarà simile alle TM Dolomiti è un discorso, se sarà simile alle TM Toscana o Emilia meglio lasciar perdere.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Concordo in pieno!!!!
Hom provato una volta la TM Dolomiti ed è davvero ben fatta (migliorabile come tutto del resto) ma è buona.
La TM Emilia è quasi un disastro! :-(

qualcuno può allegare qualche printscreen delle TMI o TMDolomiti che vediamo se sono come ce le aspettiamo....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
  • Mi piace
Reactions: Musty

alfa2701

Biker serius
6/6/08
117
1
0
verona
Visita sito
Concordo in pieno!!!!
Hom provato una volta la TM Dolomiti ed è davvero ben fatta (migliorabile come tutto del resto) ma è buona. La TM Emilia è quasi un disastro! :-(
E' vero la TM Dolomiti ha un buon dettaglio ma non è navigabile (come le Land o le City) e se mi serve per seguire una corsa già caricata sullo strumento va bene ma se cerco di raggiungere un luogo mi dà una riga dritta e quindi non è molto più utile di una mappa cartacea se non per il fatto che mi fa vedere il punto dove mi trovo in quel momento: per cui se so già che strada fare va bene, ma se mi deve servire per cercare la strada da fare non serve a niente!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
e già oggi ho avuto una piacevole sorpresa che avevo scartato di provare in quanto di norma una cartografia copre l'altra...:medita:
...oggi per sbaglio ho lasciato attiva sia la trek map italia sia le trek map dolomiti...e cosa ho notato;
...sotto le strade delle trek map italia sono comparse le strade e i sentieri delle trek dolomiti...in poche parole si vedono solo il livello che contiene le tracce e le curve di dislivello mentre tutti gli altri che contengono le case, la conformazione del terreno delle trek map dolomiti vengono cancellati...un po di confusione sia con le strade e le curve di dislivello che compaiono in entrambi ma quando il gioco si fa duro si vedono i sentieri delle trek dolomiti sovrapposti alla morfologia delle trek italia...:spetteguless:
...un voto positivo a patto di avere entrambe le mappe...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

longuelo

Biker popularis
11/12/05
70
0
0
Bergamo
Visita sito
, ma se mi deve servire per cercare la strada da fare non serve a niente!

E' bene fare chiarezza.

Non è affatto vero che le TMI come le TM regionali non sono sono navigabili, lo sono e come!
Io ho installato sul mio 705 anche le City Navigator, la casella però è deselezionata, mentre la TMI ha il flag.
Con questo sistema i sentieri quelli rossi (tanto per intenderci) sono navigabili (il 705 mi mostra il percorso evidenziato con il classico colore rosa).
Questo avviene selezionando sia un rifugio od un incrocio con il puntatore che un indirizzo.
Naturalmente all'opzione segui strade o fuoristrada, seguo la prima.
Provare per credere............

Ad onor del vero devo dire che la prova contraria di navigare le TMI o regionali senza avere installato sul 705 le City Navigator (selezionate o no) io personalmente non l'ho fatta, ma neanche mi interessa.
 

longuelo

Biker popularis
11/12/05
70
0
0
Bergamo
Visita sito
...ti possiamo asicurare che le trek dolomiti non sono navigabili...:arrabbiat::arrabbiat:
..tutte el altre si ma loro no...

Ma allora non hai letto bene, sono navigabili le mie e quelle di chi conosco che sono nelle stesse condizioni tipo la mia (te lo ripeto ancora, basta avere le CN installate ma non necessariamente selezionate) cappittoo!!

Se non provi non dire falsità.
 

Musty

Biker paradisiacus
Ma allora non hai letto bene, sono navigabili le mie e quelle di chi conosco che sono nelle stesse condizioni tipo la mia (te lo ripeto ancora, basta avere le CN installate ma non necessariamente selezionate) cappittoo!!

Se non provi non dire falsità.

:arrabbiat: Innanzitutto moderiamo i termini, visto che stiamo facendo un confronto civile e costruttivo.

scratera le ha provate ed è uno dei migliori utenti qui nella sez. GPS, competente, sempre preciso negli interventi e soprattutto non dice falsità perchè è la stessa Garmin che aveva confermato la cosa.
Ora se tu dici che avendo le CN installate risolva il problema questo, per quanto mi riguarda, non lo so. Ma domani invio una mail al mio contatto in Garmin e chiedo conferma.

Per chiarezza parliamo di TM Dolomiti + CN giusto?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Oppure hai le TrekMap Gold V2 Garda + Dolomiti?
...ho fatto anche una prova con selezionato le garmin transalpin e le trek dolomiti garda v2 selezionate ma i sentieri non vengono visti...mentre selezionando le trek dolomiti v2 garda e le trek map italia viene visto il livello delle tracce e delle curve di livello mentre non vengono visti i livelli della morfologia del terreno con relative costruzioni...:medita:
...ora un po' di confusione c'è visto che le curve di li vello non sono proprio coincidenti come pure le strade presenti sia su una che sull'altra mappa...visto che poi graficamente sono riportate con una grafica diversa...
 

Musty

Biker paradisiacus
...ho fatto anche una prova con selezionato le garmin transalpin e le trek dolomiti garda v2 selezionate ma i sentieri non vengono visti...mentre selezionando le trek dolomiti v2 garda e le trek map italia viene visto il livello delle tracce e delle curve di livello mentre non vengono visti i livelli della morfologia del terreno con relative costruzioni...:medita:
...ora un po' di confusione c'è visto che le curve di li vello non sono proprio coincidenti come pure le strade presenti sia su una che sull'altra mappa...visto che poi graficamente sono riportate con una grafica diversa...

Quindi confermi che non sono navigabili?
Non è che per caso hai anche le CN per provare?
:spetteguless: Inviata mail a Garmin, vediamo cosa mi rispondono.
 

Classifica mensile dislivello positivo