Differenza tra talas e 2 step

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ho provato a usare la funzione CERCA ma non riesco a trovare la risposta alla mia domanda.
Ieri sera girando sul forum di pinkbike ho letto questo post:


Nel complesso è tutto più o meno condivisibile, ma la cosa che non mi ha convinto è il punto 3, ossia quando parla delle regolazioni on the fly della forca. Il tizio porta come esempio fox e magura dicendo che sono da preferire a RS. Il ero intenzionato a comprare una totem 2 step. La mia domanda è: è vero che le RS ti obbligano a fermarti e a girare per 2 minuti il pomellino prima di ottenere il travel desiderato o è solo una frase ad effetto di un fan di fox?
Grazie mille per l'aiuto
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
difatti parla delle rs con u-turn, che è il dispositivo che modifica la corsa delle versioni a molla. Effettivamente devi girare la manopola a lungo per ottenere l'abbassamento desiderato, con regolazione precisa della corsa. Discorso non valido per il 2 step e il talas, che si muovono su due o tre regolazioni preimpostate
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito

la mia preoccupazione era che il 2 step di RS sfruttasse una dinamica simile a quella dell'u-turn. quindi mi assicuri che anche con il 2 step si possa cambiare l'escursione on the fly?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Visto che ci siamo vi chiedo un'altra delucidazione: nelle specifiche della totem c'è questa dicitura "Tooled Floodgate and Switch" cosa significa?
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Io sono di parte in quanto ho una fox talas, ma volevo sgnalarti che il maggior pregio che si ha con il sistema fox è che funziona, mentre il 2step pecca parecchio in affidabilità e lo puoi riscontrare nel test che ti è stato linkato più su.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito

Purtroppo questo è un problema che ho sentito spesso parlando di RS. è anche vero che fox costa sensibilmente di più e che non avrei gli steli da 40 come con la totem.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo