Differenza tra SIMB e AMIBIKE ???!!!!

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.336
1.110
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
L'accademia naz. di MTB è nata dall'AMI, sono dei furfanti ex collaboratori della AMI, per il resto puoi chiedere a loro. Io sono tesserato all'AMI, ma penso che grosse differenze non ce ne siano.
 

D@rio

Biker forumensus
Ciccio ha scritto:
L'accademia naz. di MTB è nata dall'AMI, sono dei furfanti ex collaboratori della AMI, per il resto puoi chiedere a loro. Io sono tesserato all'AMI, ma penso che grosse differenze non ce ne siano.

Effettivamente è come dici tu... L'Accademia Nazionale di Mountain Bike è nata da una scissione all' interno dell' AMI, ma non credo siano dei furfanti...
Mi sono appena diplomato come Guida all' Accademia Nazionale di Mountain Bike, e posso dire di aver visto molta professionalità in tutto lo svolgimento del corso, sia nelle lezioni teoriche che nella pratica.
Tra gli Istruttori c' erano dei professionisti, tra i quali Paolo Caramellino, che sapevano il fatto loro, sia in aula che sui sentieri.
Non è stata una passeggiata, per superare questi corsi devi effettivamente avere padronanza della bike, altrimenti... a casa, e nel mio corso a casa, senza diploma e tesserino, se ne sono andati in quattro.
Vorrei aggiungere, che non hanno mai accennato o parlato male delle altre associazioni del settore, ma si sono limitati a spiegare cosa si può fare con il diploma di Guida dell' Accademia Nazionale di Mountain Bike...


Saluti & :eek:
 

D@rio

Biker forumensus
Felix ha scritto:
Misterbiker ha scritto:
Ciccio ha scritto:
a spiegare cosa si può fare con il diploma di Guida dell' Accademia Nazionale di Mountain Bike...


Saresti cosi gentile da spiegarmelo anche a me?

Grazie anticipatamente

Ciao
Felix

Ecco qui di seguito cosa propone l' Accademia Nazionale di MTB: