Differenza tra queste due MTB !!

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ciao, vista la mia ignoranza in materia vorrei sapere la differenza tra queste 2 MTB, e se le 100 euro in più ne valgono la pena.

[url]https://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/aim/cube-aim-pro-bluenflashred-2016/[/URL]
Circa:450 Euro

[url]https://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/analog/cube-analog-greynblue-2016/[/URL]
Circa:550 Euro

Grazie !

principalmente la differenza sta nella forcella e nel gruppo che tra l'altro la vers piu cara ha 9 vel contro 8 dell'altra....
decisamente meglio la piu cara per 100 di differenza non ci sono paragoni specialmente nella forcella che pur essendo a molla svolge egregiamente il proprio lavoro
 

Burghibba87

Biker novus
16/6/16
23
0
0
Cagliari
Visita sito
La prima differenza che si nota è che la seconda monta una forcella migliore.
Monta una trasmissione leggermente superiore.
La prima monta trasmissione Tourney/Altus a 24 velocità
La seconda Deor/Alivio/Acera a 27.
La differenza di prezzo è portata da ciò.
 

kukoc7

Biker popularis
6/9/13
51
0
0
Visita sito
La differenza è più che giustificata, parlando solo di forcelle la xcr ha un prezzo di listino di un centinaio di euro superiore e ha anche il bloccaggio al manubrio, la xct non so nemmeno se sia bloccabile.
Poi c'è il montaggio sicuramente superiore e con 9 rapporti anziché 8.
Certo poi rimangono entrambe entry level e magari la aim pro è più che sufficiente per quello che ci devi fare, ma se quei 100 euro non sono un enorme problema io ce li investirei tranquillamente.
 

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
se le 100 euro in più ne valgono la pena.
Ciao, io a 550€ ho preso la Analog.

Quei cento euro in più li "recuperi" NON comprando accessori Cube, che costano tanto ma non valgono più di quelli B'TWIN o di altri di marchi generici che puoi trovare sui siti di e-commerce.
Molto probabilmente infatti, oltre - ovviamente - al casco, almeno un porta borraccia, una pompa e una borsetta sottosella con leva copertoni e camera d'aria li dovrai/vorrai acquistare... ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo