Differenza tra Evoc Blackline e Evoc "standard"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tileg

Biker novus
14/5/14
12
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Vorrei chiedere se qualcuno di voi sa che cosa cambia tra un evoc Enduro fr blackline e lo stesso in versione "normale" . Dal sito del produttore sembra che l'unica differenza è data dal sistema di ventilazione. Qualcuno di voi ha delle informazioni a riguardo?? Cambia veramente molto? ci sono altre differenze?
sono indeciso tra i due, entrambi col paraschiena, ma leggendo qua e la mi è sembrato di capire che la protezione posteriore tiene caldo e fa sudare molto!!
grazie mille a tutti!!!
 

Lupo_78

Biker popularis
18/10/12
59
0
0
Varanasi Baby
Visita sito
Io ho il blackline fr enduro e già questo un po di caldo alla schiena lo fá patire ma si sopporta abbastanza bene, credo che quello normale sia anche peggio. Quello che è esagerato di questo zaino è la distribuzione dei pesi! Anche se ci metti l' impossibile sulle spalle hai praticamente zero peso.
Occhio alla taglia, a me consigliarono la S anche se sono 3/4 cm sopra a quelli consigliati per non avere troppo ingombro con il casco.
Lo fanno pagare ma io lo riprenderei senza dubbio.
 

Tileg

Biker novus
14/5/14
12
0
0
Visita sito
Io ho il blackline fr enduro e già questo un po di caldo alla schiena lo fá patire ma si sopporta abbastanza bene, credo che quello normale sia anche peggio. Quello che è esagerato di questo zaino è la distribuzione dei pesi! Anche se ci metti l' impossibile sulle spalle hai praticamente zero peso.
Occhio alla taglia, a me consigliarono la S anche se sono 3/4 cm sopra a quelli consigliati per non avere troppo ingombro con il casco.
Lo fanno pagare ma io lo riprenderei senza dubbio.

Dalla tabella EVOC, per me che sono alto 1,77 consigliano la taglia M, tu invece mi dici che è meglio la S?
Io sono ancora indeciso tra il trail 20 l e l'enduro da 16.
Il primo oltre a essere più capiente, ha due tasche chiuse laterali e il coprizaino antipioggia...il dubbio aumenta
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Io ho il trail blackline, in effetti fa sudare un po' la schiena, ma piuttosto che rischiare di farsi male preferisco un po' di sudore... vorrà dire che berrò di più
 

Lupo_78

Biker popularis
18/10/12
59
0
0
Varanasi Baby
Visita sito
Dalla tabella EVOC, per me che sono alto 1,77 consigliano la taglia M, tu invece mi dici che è meglio la S?
Io sono ancora indeciso tra il trail 20 l e l'enduro da 16.
Il primo oltre a essere più capiente, ha due tasche chiuse laterali e il coprizaino antipioggia...il dubbio aumenta
Forse con 1.77 cm serve la M/L , tra l'altro se non ricordo male la S è 15 litri e la M/L 16 , litri.
La scelta della capienza è personale, ma già nel 16L a me pare ci sia un sacco di posto, antivento, panini, ricambi, giacca... senza problemi. Considera che per le protezioni hai i lacci della tasca sotto, per l' integrale i lacci dell' ultima tasca dove entra il casco normale. Secondo me fino a uscite da mattina a sera è sufficiente.
L' antipioggia penso serva soprattutto per non farlo diventare leopardato con gli schizzi di fango..
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Io ho il blackline fr enduro e già questo un po di caldo alla schiena lo fá patire ma si sopporta abbastanza bene, credo che quello normale sia anche peggio. Quello che è esagerato di questo zaino è la distribuzione dei pesi! Anche se ci metti l' impossibile sulle spalle hai praticamente zero peso.
Occhio alla taglia, a me consigliarono la S anche se sono 3/4 cm sopra a quelli consigliati per non avere troppo ingombro con il casco.
Lo fanno pagare ma io lo riprenderei senza dubbio.
Confermo l'eccezionale distribuzione dei pesi del FR ENDURO BLACKLINE: usato due volte e non tornerei mai più indietro (avevo il CamelBak MULE).
Per quanto riguarda il discorso taglia, io sono alto 1,79 m e mi trovo benissimo con L/M.
 

Classifica mensile dislivello positivo