Differenza tra attività registrata con Fenix 6 e con EDGE 530

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chiccob83

Biker novus
24/9/19
44
2
0
40
Modena
Visita sito
Bike
nd
Ciao, ieri ho fatto un'uscita in MTB e ho provato a far partire l'attività sia con l'EDGE 530 che con il Fenix 6 Sapphire. La configurazione era: EDGE collegato al sesnsore di cadenza e alla fascia cardio, Fenix collegato solo alla fascia cardio. Di seguito la sintesi di entrambe le registrazioni:
IMG_0676.jpeg IMG_0677.jpeg
Sono significativamente diverse la distanza, la velocità media e il guadagno quota. La durata è diversa ma il tempo in movimento registrato da entrambi gli strumenti è simile.
C'è un modo per capire qual'è stato lo strumento più preciso? Ci sono settari da controllare per ridurre le differenze nelle prossime uscite? Non penso che la differenza possa dipendere dal sensore di cadenza.
Grazie
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
La durata è davvero diversa, come se fosse impostata la pausa automatica. Questo incide a mio avviso. Prova a controllare.
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

chiccob83

Biker novus
24/9/19
44
2
0
40
Modena
Visita sito
Bike
nd
In generale, qual'è la miglior configurazione per sfruttare al massimo le potenzialità di entrambi i dispositivi? Ho visto che se registro l'attività solo con l'EDGE, non viene conteggiata nei "Minuti di intensità"; il Fenix, però, ha lo schermo molto piccolo per essere usato da solo, soprattutto in navigazione. Ieri ho usato entrambi contemporaneamente, però mi sembra una spreco. Chi ha entrambi i dispositivi come si regola?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.474
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quindi dici che in MTB è meglio disattivarla? Con il sensore di velocità sarebbe più preciso?

con il sensore velocità è più preciso, ma in ogni caso in MTB è molto meglio disattivare la pausa automatica (non solo in mtb, ma soprattutto), altrimenti ti perdi dei pezzi come nell'attività che hai portato ad esempio (anche col sensore).
 

Classifica mensile dislivello positivo