Differenza Schwalbe DoubleDefense e SnakeSkin

gaelp

Biker novus
Ciao ragazzi, vista la "bella stagione", fra virgolette, vorrei sostituire il nobby nick al posteriore con un Raing Ralph, per avere un po più di scorrevolezza nei tratti di asfalto...però ho visto che ci sono diversi modelli di RR e vorrei sapere qual'è la differenza. Premetto che a me nn interessa niente del peso e voglio solo la gomma più resistente possibile alle forature visto che uso la camera d'aria.
Ciao
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
Ciao ragazzi, vista la "bella stagione", fra virgolette, vorrei sostituire il nobby nick al posteriore con un Raing Ralph, per avere un po più di scorrevolezza nei tratti di asfalto...però ho visto che ci sono diversi modelli di RR e vorrei sapere qual'è la differenza. Premetto che a me nn interessa niente del peso e voglio solo la gomma più resistente possibile alle forature visto che uso la camera d'aria.
Ciao

Tutte e due le coperture sono rinforzate solo che lo snake skin è rinforzato solo sui fianchi mentre il DD è rinforzato anche sotto il battistrada. L'ultima considerazione che fai è però un controsenso perchè un conto è non badare al peso per essere maggiormente protetto contro le forature e un conto è pensare che la camera d'aria sia il sistema migliore per non forare che è proprio sbagliato, ma sbagliato di brutto.......
 

gaelp

Biker novus
ragazzi, quello che dite è giusto.......però, se pensate che da quando ho comprato la bici nuova, nerve xc 7 a febbraio, ho forato solo 2 volte davanti e 2 volte dietro, mi chiedo se valga la pena impazzire a tublessizzare le ruote.....non so se sia merito solo delle NN o se aiuta anche la camera d'aria xlight continental, fatto sta che ormai forare è diventato raro...
 

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
ragazzi, quello che dite è giusto.......però, se pensate che da quando ho comprato la bici nuova, nerve xc 7 a febbraio, ho forato solo 2 volte davanti e 2 volte dietro, mi chiedo se valga la pena impazzire a tublessizzare le ruote.....non so se sia merito solo delle NN o se aiuta anche la camera d'aria xlight continental, fatto sta che ormai forare è diventato raro...


4 volte in 4 mesi non mi sembra proprio così poco....Si ne vale la pena! Assolutamente.
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Con le nobby nic DD mi sto trovando molto bene, forature (rat..rat) nessuna. Gomma che trovo polivalente, sufficientemente scorrevole ma dal grip veramente soddisfacente. Ieri, giornata di pioggia su percorso con gradoni di roccia tenuta senza problemi.
 

bikeXtreme

Biker popularis
12/4/07
89
0
0
17
Novara
www.bikextreme.net
Per fascie in kevlar indende una sorta di banda (in kevlar) da interpeorre tra la camera e il copertone.
Personalmente la trovo una scocciatura da montare e peso inutile in più da portare.
Meglio tubeless
 

vexx91

Biker popularis
19/4/07
97
0
0
Val Curone AL
Visita sito
ragazzi, quello che dite è giusto.......però, se pensate che da quando ho comprato la bici nuova, nerve xc 7 a febbraio, ho forato solo 2 volte davanti e 2 volte dietro, mi chiedo se valga la pena impazzire a tublessizzare le ruote.....non so se sia merito solo delle NN o se aiuta anche la camera d'aria xlight continental, fatto sta che ormai forare è diventato raro...

non ti voglio convincere a latticizzare però quasi quasi...
immagino tu abbia dei cerchi non UST perchè se li hai UST e non latticizzi ti :espulso!:

Cmq se non ti interessa il peso stai sicuro sul DD
Io con il RR snakeskin e lattice sono a quota 1 foratura negli ultimi 2 anni, e x foratura intendo la volta in cui mi son dovuto fermare, aspettare che il lattice chiudesse e rigonfiare un po, ho forato altre volte ma di solito me ne accorgo a casa il giorno/i dopo e basta rigonfiare
 

Classifica mensile dislivello positivo