Differenza prestazioni tra MTB e BDC

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Ho notato che in salita se esco con amici vado più in BDC che in MTB..... Intendo che a parità di bicicletta uscendo con gli amici in BDC vado molto bene mentre in MTB ho prestazioni buone ma non come in BDC. Da cosa può dipendere è normale avere prestazioni diverse a seconda il tipo di bici.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.503
1.128
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
X me è il contrario.. Probabilmente non sei abituato all'irregolarità della pedalata che si ha sulla mtb.. Oppure ti manca un po' di tecnica nelle salite tecniche e ripide, dove devi "calcolare" la pedalata.. Io ad esempio mi trovo molto bene nel ripido e riesco a trovare il mio ritmo.. Xo nelle salite al 5-6% con la bdc o stare a ruota in pianura mi accorgo che faccio più fatica.. Penso sia questione di abitudine..
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Sono due modi completamente diversi di andare in bici quindi ci vonno due allenamenti diversi e devi alternare con precisione altrimenti uno prevale ... e poi è anche questione di "essere portati"

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.950
3.112
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Che mtb hai, e che mtb hanno i tuoi amici, ma anche che gomme hai e quali i tuoi amici. Poi dove, in asfalto, in sterrato, sul ripido, sullo scassato? E poi che rapporti hai sulla mtb? La tua domanda così come l'hai posta non può avere una risposta esaustiva. Di certo con la mtb è più difficile controllare i fuorisoglia, mentre in bdc è più facile tenere erogare i potenza in modo più omogeneo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo