Differenza Marzocchi MX Pro e Comp

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Muldox,
grazie per la segnalazione, in realta' era un attimo di leggera incavolatura a seguito della lettura del numero di "Ciclismo" che ho comprato questa sera; c'e' una comparativa di forcelle per xc tra cui le due Marathon di Marzocchi, la SL e la S, la prima pesata a 1.4 kg, la seconda a 1.57kg.
Avendo letto diverse prove e siti su cui i pesi riportati sono completamente diversi, ho pensato che i casi sono due: o si tratta di un errore, oppure di un favore.
Piu' di 3 etti in meno rappresentano una bella differenza per l'ignaro acquirente, che anche senza essere un pignolino della bilancia va poi in un negozio per comprarle.
O no?

Alex
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
forse la rivista riporta il peso senza cannotto. ufficialmente anche i prezzi delle marzocchi non comprendono il cannotto.
immagino che anche le ditte concorrenti divulghino pesi non comprensivi di cannotto sterzo... :?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
borg ha scritto:
forse la rivista riporta il peso senza cannotto. ufficialmente anche i prezzi delle marzocchi non comprendono il cannotto.
immagino che anche le ditte concorrenti divulghino pesi non comprensivi di cannotto sterzo... :?

Beh, certo che devono avere un bel cannotto per fare 300g.! :lol:

Quella del peso e prezzo cannotto escluso, per quanto ne so io è una prerogativa Marzocchi, teoricamente giustificata dal fatto che puoi scegliere fra cannotto in acciaio o in alluminio. In ogni caso i pesi dichiarati dalle case costruttrici lasciano sempre il tempo che trovano. L'ideale è affidarsi ai test delle riviste ( magari non quella comprata da Alex Adrenalina ) oppure andare su siti tipo quelli che ho segnalato sopra ( quello americano è anche fra i links del forum ). :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo