differenza lattice schiumoso/non schiumoso

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Io ho usato joe's e mariposa... Il joe's mi sembra più fluido e ha sempre funzionato alla perfezione. Con il mariposa ho formato solo una volta ma era piccolo perché me ne sono accorto a casa in garage e ha funzionato bene... Ma lo uso da troppo poco per dire che sia affidabile come il joe's

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
uso da poco le tubeless e ho comprato il mariposa perchè girando all'interno della gomma in movimento crea appunto una schiuma che copre tutto il volume interno del copertone così da riparare anche eventuali forature sulla spalla.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La differenza è appunto la schiuma.
Ma le mie esperienze con quelli schiumosi (e.g. il Mariposa) sono state negative.
Personalmente uso un non schiumoso e sono contento

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Non sono riuscito a trovare niente in rete ,qualcuno sa le differenze? Grz

Mmmmmm... 'spettaaa.... LA SO: che uno fa la schiuma e l'altro no!

Ho vinto qualche cosa?
mqdefault.jpg

• Mi piace
Reactions: Luciano777

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.736
1.103
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
La mia esperienza con lo schiumoso è stata positiva, però se ti schizza il telaio e secca diventa molto difficile rimuoverlo. Adesso uso non schiumoso e, per ora, non ho riscontrato questo problema.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per quanto ne ho sentito parlare, gli schiumosi a fronte di un (teorico) incremento di efficacia, forniscono tanti (reali) inconvenienti...

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.646
3.646
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Tutti usiamo il lattice e tiriamo una moneta se comprarlo schiumoso o no?

allora io, per non tirare la moneta, li ho presi entrambi.

precedentemente usavo Stan's e mi trovavo bene, poi ho voluto provare qualcos'altro e ho preso l'MV-Tek in offerta da qualche parte, sia lo schiumoso che il non schiumoso.

Ho appena iniziato ad usarlo ed ho cominciato con quello schiumoso,
per ora niente da segnalare...

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
allora io, per non tirare la moneta, li ho presi entrambi.

precedentemente usavo Stan's e mi trovavo bene, poi ho voluto provare qualcos'altro e ho preso l'MV-Tek in offerta da qualche parte, sia lo schiumoso che il non schiumoso.

Ho appena iniziato ad usarlo ed ho cominciato con quello schiumoso,
per ora niente da segnalare...
Occhio al MV-Tek.Preso anch'io in offerta il non schiumoso e dopo 3 uscite foro il posteriore ma non esce il lattice dal foro.Smonto la gomma e lo trovo soilidificato uniformemente lungo tutto l'interno del copertone sotto il battistrada.Sempre usato No Tubes,Joe's e Mariposa ed usero' sempre solo quelli.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Occhio al MV-Tek.Preso anch'io in offerta il non schiumoso e dopo 3 uscite foro il posteriore ma non esce il lattice dal foro.Smonto la gomma e lo trovo soilidificato uniformemente lungo tutto l'interno del copertone sotto il battistrada.Sempre usato No Tubes,Joe's e Mariposa ed usero' sempre solo quelli.

Strano. Lo uso ormai da due anni con continuità. Mi ha chiuso fori causati anche da chiodi da carpentiere, come ho riportato altrove.
Ci latticizzo i miei set di ruote a ogni cambio di stagione, più quelle degli amici che approfittano della mia pratica...
Mai, mai, mai avuta una noia del genere...
Forse un ticket per Lourdes serve anche a te
(http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=330290&page=7)

Quali inconvenienti ti ha dato?

Appena buchi te ne accorgi...
Invece di tappare (non ce la fa proprio) comincia a spruzzare il telaio, i cerchi, la salopette, la maglietta, il casco (perfino) macchiando tutto in maniera indelebilissima.
Se sei fortunato e ti capita in box puoi verniciare anche l'automobile e le pareti...
Una foratura può costare centinaia di euro...
Dici che non è rilevante?

edit:
Aggiungo un paio di link
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7190671&postcount=1902

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7707561&postcount=32

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Strano. Lo uso ormai da due anni con continuità. Mi ha chiuso fori causati anche da chiodi da carpentiere, come ho riportato altrove.
Ci latticizzo i miei set di ruote a ogni cambio di stagione, più quelle degli amici che approfittano della mia pratica...
Mai, mai, mai avuta una noia del genere...
Forse un ticket per Lourdes serve anche a te
([url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=330290&page=7[/URL])

Appena buchi te ne accorgi...
Invece di tappare (non ce la fa proprio) comincia a spruzzare il telaio, i cerchi, la salopette, la maglietta, il casco (perfino) macchiando tutto in maniera indelebilissima.
Se sei fortunato e ti capita in box puoi verniciare anche l'automobile e le pareti...
Una foratura può costare centinaia di euro...
Dici che non è rilevante?

edit:
Aggiungo un paio di link
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7190671&postcount=1902[/URL]

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7707561&postcount=32[/URL]
A me invece ha sempre chiuso tutto,personalmente lo ritengo il migliore infatti quando ho qualcosa di ostico lo uso sempre.La rottura e' che quando lo si agita prima dell'uso diventa schiumoso e quindi bisogna attendere un po' che ridiventi liuquido.Ho un'idea...andiamo entrambi a Lourdes:celopiùg:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A me invece ha sempre chiuso tutto,personalmente lo ritengo il migliore infatti quando ho qualcosa di ostico lo uso sempre.La rottura e' che quando lo si agita prima dell'uso diventa schiumoso e quindi bisogna attendere un po' che ridiventi liuquido.Ho un'idea...andiamo entrambi a Lourdes:celopiùg:

Io il biglietto già ce l'ho, come vedrai leggendo il link.
o-o
Ma col tuo completino in color "dalmata Mariposa"?

Poi mi spieghi a quale ti riferisci e cosa cosa intendi per ostico, però...
Il lattice chiude i buchi minimi, nulla che sia superiore a mm
Per tutto il resto nessun lattice fa miracoli. Schiuma o no.
Ma forse a Lourdes scopriamo cosa serve

mendalf

Biker serius
1/11/13
184
0
0
VISIGNOLO
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Per quanto ne ho sentito parlare, gli schiumosi a fronte di un (teorico) incremento di efficacia, forniscono tanti (reali) inconvenienti...

quindi si parla di efficacia ( teorica) ,pensavo che magari ci fossero cose tipo dura di più quello per le tr e più indicato questo è così via...sta a vedere che haragione l etrusco:rosik:
cmq Grz [MENTION=117254]Hot[/MENTION]

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie a te.
Leggi la prima frase del commento numero 5

Ciao Hot,
io uso il Mariposa Caffelatex e non mi ha mai dato questi problemi.
So che lo Stan's e' considerato il migliore, pero' il Caffelatex per me ha un vantaggio importante ... lo Zot, che risolve anche i casi di tagli, quando il lattice esce senza riparare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo