Differenza Forcella Suntour XCR -XCM

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito
le forcelle della suntuor XCT e il modello XCM sono piu o meno uguali?

tu intendevi xcr al posto di xct vero??....cmq non sono buone forcelle.... delle xcr e xcm ci sono due versioni per ciascuna...se mettiamo a confronto il modello base della xcr con quella xcm secondo me è meglio della xcr ma magari il modello avanzato della xcm potrebbe essere quasi uguale al modello base della xcr.....no??....vabbe comunque è meglio la xcr!
o-o
 

johnnymtb

Biker novus
30/7/07
26
0
0
lombardia
Visita sito
Scusate se mi inserisco... Su questo forum non leggo molto bene delle forcelle suntour come mai?:-((
Io (premetto che non ne capisco nulla) ho un xct, è così scadente come forcella? (per quanto per l'utilizzo che ne faccio mi sembra vada abbastanza bene)
 

superwow

Biker popularis
30/7/07
60
1
0
Padova
Visita sito
guarda...secondo me la migliore tra le 3 è la xcr...
le altre due nn le conosco molto bene...
ma penso sia xcr xcm xct....

OK e io che ho detto? ho detto così allora l'XCR sarebbe il minimo per quella famigerata marca

le altre due sarebbero da evitare se si può, anche se è difficile da evitare nelle bici di fascia bassa mettono sempre quelle...la xct e la xcm, la xcr la mettono in quelle un po' meglio ...quindi mi sa che hai ragione tu...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Non mi sembrano così male queste Suntor.....

Perchè non hai mai provato una Reba o una Fox...... che però costano più di una bici entry level!

Le Suntour, tutte, fanno pessime figure se confrontate con le forcelle entry level di altre marche, come ad esempio la Dart3 di RS. Il loro scopo è quello di corredare bici di fascia bassa, e questo è lodevole perchè, a fronte di un funzionamento comunque accettabile per un uso leggero, consentono a tanti di muovere i primi passi fuori strada spendendo pochi soldi. Col tempo poi ci si accorge dei limiti di questi componenti e, se la bici merita e le pretese sul mezzo aumentano, si può sempre procedere ad un upgrade con quelcosa di più performante anche se non necessariamente sofisticato. Ad esempio la Tora, specie quella ad aria, ha una qualità di funzionamento elevata con la sola pecca del peso un po' alto, ma per una bici entry level o di gamma medio-bassa è un upgrade di lusso che può dare tante soddisfazioni e far vivere una seconda giovinezza alla bici.
Perciò viva le Suntour, almeno fino all'upgrade.........
 

superwow

Biker popularis
30/7/07
60
1
0
Padova
Visita sito
Perchè non hai mai provato una Reba o una Fox...... che però costano più di una bici entry level!

Le Suntour, tutte, fanno pessime figure se confrontate con le forcelle entry level di altre marche, come ad esempio la Dart3 di RS. Il loro scopo è
alto, ma per una bici entry level o di gamma medio-bassa è un upgrade di lusso che può dare tante soddisfazioni e far vivere una seconda giovinezza alla bici.
Perciò viva le Suntour, almeno fino all'upgrade.........

appuntoooo
non dimenticate che questa è la sezione principianti, cioè vivaddio fra ultraappassionati che ritengono necessaria una bici sovraperformante per fare di tutto anche andare su marte eventualmente, ci saranno delle mezze misure...cioè chi esce solo d'estate una domenica si e tre no, chi va in bici lungo gli argini dei fiumi e si ferma a fare la grigliata, chi va in salita sui colli e fa qualche variante nei sentieri...ecc.

e non trasformate i capricci in necessità assolute...mi sa che voi siete dei campioni in questo anche con voi stessi dai dai.:il-saggi:..
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

giovanni volpi

Biker novus
8/3/10
11
0
0
57
garbagnate milanese
Visita sito
Ciao a tutti,sono nuovo del sito. Ho cominciato da poco ad andare in mtb, la mia bici è una merida xt. Leggendo questi post vedo che la forcella che monta la bici è una "schifezza". Onestamente la bici mi sembra ok. Volendo fare un upgrade voi che forcella potreste consigliarmi.
grazie a tutti
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
Ciao a tutti,sono nuovo del sito. Ho cominciato da poco ad andare in mtb, la mia bici è una merida xt. Leggendo questi post vedo che la forcella che monta la bici è una "schifezza". Onestamente la bici mi sembra ok. Volendo fare un upgrade voi che forcella potreste consigliarmi.

di che budget disponi??che preferenze sull'elemento elastico hai??che marca di forcelle preferisci??che uso ne fai??sciaooo!
 

giovanni volpi

Biker novus
8/3/10
11
0
0
57
garbagnate milanese
Visita sito
riciao a tutti, certo che se cominciate così uno si potrebbe anche spaventare.......diciamo che non è un problema di budget, la mia domanda era relativa alla forcella.....come già detto, essendo un novellino chiedevo o x meglio dire, cercavo delle dritte x un eventuale cambio forcella...
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Io ti consiglio la mia , la rock shox dart 3. pur essendo una entry-level mi trovo bene. Eccola:
YouTube - Suspensiones.biz TV - Rock Shox DART[/URL]

Il tizio ne parla bene e spiega perche. :i-want-t: scusa se è in spagnolo ma si capisce abbastanza , credo.



Ciao a tutti,sono nuovo del sito. Ho cominciato da poco ad andare in mtb, la mia bici è una merida xt. Leggendo questi post vedo che la forcella che monta la bici è una "schifezza". Onestamente la bici mi sembra ok. Volendo fare un upgrade voi che forcella potreste consigliarmi.
grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo