Differenza Bici/telai dirt/street

Knightersxs

Biker novus
7/4/11
23
0
0
Aprilia
Visita sito
Ciao, scusate la banalità del topic. Ma vorrei tanto capire la differenza esorbitante di prezzo tra una bici da dirt ed un'altra.. Posso capire magari una completa di componentistica al top, ma quando vedo che solo il telaio magari costa 700€, mi vien da pensare che allora le altre siano fatte di latta!
Io per esempio ho una mongoose fireball 26, non è una super bici, ma non capisco come una bici da dirt completta possa arrivare a costare 1700€
 

marchinobiker

Biker superis
28/12/07
317
0
0
30
Gaggino(Co)
Visita sito
In tutte le cose è così..in Race se vuoi una bici bella ma non al top di pedivelle e serie sterzo spendi 600 euro...ma cambiandoci alcuni pezzi arrivi facile facile a 1200..
Un telaio bello lo paghi 200-250 euro (Redline per esempio)..ma mi spieghi perchè i Redman e Crupi costano 500 e il Prophecy (interamente carbonio) 699 €?
Il prezzo cambia dalla qualità, resistenza, peso..e dalla marca mai dimenticarselo
 

booz

Biker velocissimus
è ovvio, come in tutto il settore superato il livello medio tutto costa 9 volte tanto..e le differenze prestazionali sono sproporzionate rispetto ai costi..
una fox costa da sola 700 euro,una dj2 marzocchi 250
un 3 pezzi da 1200 gr 100 euro,un 3 pezzi profile mezzo stipendio
e così via..a volte paghi l'esclusività o la difficile reperibilità del marchio..
poi devi considerare che molti dei telai in acciaio da dirt/street sono produzioni limitate a pochi pezzi ( quanti ne vedi in giro?) inoltre l'after market è enormemente più costoso delle bici intere prodotte dai grandi/medi marchi come il tuo mongoose..
guardati i prezzi delle canyon da AM per esempio,se li confronti col prezzo della componentistica sfusa sono al 50%.....potere dei preordini in massa e del mercato

ps:non pensarci e gira
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
a proposito di telai da dirt/street. sto cercando di rimpiazzare il mio telaio umf enorme con uno più piccolino, senza spendere un capitale. qualcuno ha qualche telaio da dirt/street anche moolto usato (mi basta che le tubazioni siano integre, poi la verniciatura anche se è molto rovinata non è un problema) da darmi con un prezzo attorno ai 100 euro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo