diffenza freni da 500€ da alcuni da 150€

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
i freni servono a frenare...frenare serve quando proprio lo devi fare perchè vai forte, molto forte...talmente forte che ad un certo punto devi frenare per forza sennò vai dritto (e poi non è neanche detto...)...tu come vai? :-)
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
una volta ho fatto un giro su un sito e vendevano dei freni a disco da 500€ .
Però cosa cambia avere dei freni da 500€ o averne 2 da 150€. Io ho una rockrider 520 e non ha di sicuro dei freni da 500€ ma vanno benissimo.:nunsacci::pirletto::ahhh:

Può dipendere dal peso, dal fatto che abbiano 4 pistoncini anzichè 2 dal fatto che abbiano i pompanti radiali e ultimo ma non meno importante anche il discorso commerciale.

Quindi ci sono molti aspetti che fanno salire il prezzo di un impianto.

Alucard
 

Rockyrider

Biker novus
7/9/14
10
0
0
Visita sito
io non sono un esperto e quindi vorrei chiederti se per favore mi potresti spiegare come possono incidere quei componenti che hai elencato su un impianto
 

menollix

Biker superioris
io non sono un esperto e quindi vorrei chiederti se per favore mi potresti spiegare come possono incidere quei componenti che hai elencato su un impianto

Un impianto da 150€ con dischi ed adattatori è di livello medio/base.

Un impianto da 500€... Dipende da che tipo di impianto è
magari pesa 1/2 etti meno se si tratta di qualcosa per xc...
magari frena da paura o puoi farti 2000 mt di dislivello a tutta e non scalda se si tratta di un impianto "gravity"...
magari è placcato oro se si tratta di qualcosa per sboroni :smile:

E' come tutte le cose, sopra il "normale", anche piccole (o poco significative) differenze si pagano care.
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Dopo 500 metri di rampa ripidissima in cemento in cui sei obbligato a non mollare i freni capisci a cosa servono 250€, quando poi li metti sulla bilancia capisci a cosa servono gli altri 250€ ;)

Scherzi a parte 500 forse è tantino ma un impianto leggero, potente ma sensibile e che mantenga le caratteristiche di frenata anche in condizioni difficili si paga caro.
Se fai xc cmq va benissimo anche un impianto base ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo