Dieta x la mia frw

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Attendi un pò, metti da parte altre 40 € e le ruote te le puoi pigliare. Finchè non provi la differenza con delle ruote light, non ci credi. La differenza di prestazioni della bici, specie in salita, con delle ruote leggere è impressionante. Vedrai. In fondo 40€ non sono un abisso, magari attendi un mese e sei già in budget.


straquoto

anche secondo me e' il miglior upgrade che puoi fare...

e il prodotto consigliato penso sia il miglior rapporto qualita' peso prezzo che puoi trovare sul mercato

sara (spero) anche il mio prossimo acquisto
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
ok quindi cosa dovrei valutare prima di procedere ad un eventuale acquisto?
(ovvero cosa serve per capire se sono compatibili con la mia mtb...)

Non serve nulla per capire se sono compatibili. Sono ruote da 26" per MTB e tu hai una MTB 26" (credo). Per giunta sono ruote disco e tu monti freni a disco. L'unica cosa che potrei consigliarti di valutare è il tuo peso. Quanto pesi? Se 6 entro gli 85 Kg vai tranquillo.
un'altra info...che tipo di sgancio rapido mi consigliate? Tengo quello che ho?
Tu ke sganci rapidi monti? Il top sono i carbon ti mtb special (39 gr per circa 79€) - il mio prossimo acquisto-. Ma se non ti vuoi svenare i KCNC sono ottimi (46 gr per 49€). Se i tuoi sganci sono di serie, allora ci puoi guadagnare parecchio. Pensa che gli originali xt o xtr sono intorno ai 120 gr.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Non serve nulla per capire se sono compatibili. Sono ruote da 26" per MTB e tu hai una MTB 26" (credo). Per giunta sono ruote disco e tu monti freni a disco. L'unica cosa che potrei consigliarti di valutare è il tuo peso. Quanto pesi? Se 6 entro gli 85 Kg vai tranquillo.

Tu ke sganci rapidi monti? Il top sono i carbon ti mtb special (39 gr per circa 79€) - il mio prossimo acquisto-. Ma se non ti vuoi svenare i KCNC sono ottimi (46 gr per 49€). Se i tuoi sganci sono di serie, allora ci puoi guadagnare parecchio. Pensa che gli originali xt o xtr sono intorno ai 120 gr.
Peso 71.5 e gli sganci che ho erano compresi con le mie attuali ruote (mavic crosstrail)
Quindi vado tranquillo e scusami per le continue titubanze ma prima di acquistare vorrei essere sicuro!!!
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Peso 71.5 e gli sganci che ho erano compresi con le mie attuali ruote (mavic crosstrail)
Quindi vado tranquillo e scusami per le continue titubanze ma prima di acquistare vorrei essere sicuro!!!
No no, tranquillo. L'acquisto che stai per fare è importante ed è giusto chiedere rassicurazioni. Vedrai che non te ne pentirai. Per gli sganci, non so quanto pesano i tuoi, ma io li cambierei, di certo non dovrebbero essere sull'ordine della 40ina di gr, per cui vanno sostituiti.
Poi action sport è una garanzia. In tre giorni dall'acquisto le ruote mi sono arrivate. Non dimenticare di prendere il kit per trasformarle in tubeless: valvole e nastro (vai di notubes) e lattice, naturalmente.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
No no, tranquillo. L'acquisto che stai per fare è importante ed è giusto chiedere rassicurazioni. Vedrai che non te ne pentirai. Per gli sganci, non so quanto pesano i tuoi, ma io li cambierei, di certo non dovrebbero essere sull'ordine della 40ina di gr, per cui vanno sostituiti.
Poi action sport è una garanzia. In tre giorni dall'acquisto le ruote mi sono arrivate. Non dimenticare di prendere il kit per trasformarle in tubeless: valvole e nastro (vai di notubes) e lattice, naturalmente.
Altro dubbio...attualmente come gomme monto hutchinsons cobra tubless, messe sul cerchio con solo lattice, perchè per questi cerchi dovrei utilizzare il nastro?
Grazie ancora!!
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Altro dubbio...attualmente come gomme monto hutchinsons cobra tubless, messe sul cerchio con solo lattice, perchè per questi cerchi dovrei utilizzare il nastro?
Grazie ancora!!
PErchè le tue mavic credo siano tubeless native, mentre i cerchi ZTR no, necessitano del nastro. Occhio alla larghezza del nastro, se non ricordo male gli Alpine e gli olympic montano nastro da 21mm. Da montare è facilissimo. puoi trovare anke aqualke video illustrativo su u-tube, ma anche qui sul forum c'è qlcs, non riesco a trovare il link, però. Anzi se qualke buono d'animo posta il link...
Una volta ke hai messo il nastro, però gli ZTR danno il massimo di sè, hanno una conformazione particolare che rende + facile la latticizzazione delle gomme da camera, consentendo anche un maggior volume d'aria alla copertura, incrementando confort e prestazioni.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
PErchè le tue mavic credo siano tubeless native, mentre i cerchi ZTR no, necessitano del nastro. Occhio alla larghezza del nastro, se non ricordo male gli Alpine e gli olympic montano nastro da 21mm. Da montare è facilissimo. puoi trovare anke aqualke video illustrativo su u-tube, ma anche qui sul forum c'è qlcs, non riesco a trovare il link, però. Anzi se qualke buono d'animo posta il link...
Una volta ke hai messo il nastro, però gli ZTR danno il massimo di sè, hanno una conformazione particolare che rende + facile la latticizzazione delle gomme da camera, consentendo anche un maggior volume d'aria alla copertura, incrementando confort e prestazioni.
Quindi se non ho capito male gli ztr sono cerchi x camera che grazie a questo nastro diventano tubless...:nunsacci:, ma le gomme quindi devono essere necessariamente x camera oppure vanno bene anche tubless?
e poi se montissi questi cerchi con camera d'aria che succede?
grazie ancora x tutte le info!!!
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Quindi se non ho capito male gli ztr sono cerchi x camera che grazie a questo nastro diventano tubless...:nunsacci:, ma le gomme quindi devono essere necessariamente x camera oppure vanno bene anche tubless?
e poi se montissi questi cerchi con camera d'aria che succede?
grazie ancora x tutte le info!!!
Esatto cerchi x camera ke col nastro diventano tubeless. X cui sei poi libero di usarle con coperture tubeless oppure con coperture da camera con camera o senza camera ma con lattice. Ciauz
 

bieffe55

Biker novus
13/11/08
27
0
0
bologna
Visita sito
http://www.notubes.com/support_tire.php
solo una cosa.... mi sembra di aver letto che hai gomme hutchinson.... eh stai attento perchè alcune non sono raccomandate con le ZTR che usano il sistema notubes...
ho avuto analogo problema con i miei cerchi roval e dopo 30 minuti che avevo montato le mie amatissime hutchinson python "da camera" mi sono saltate via dai cerchi, fortunatamente in garage, con un gran botto spargendo latice in ogni dove... tutte e due...
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
ma poi le hai ordinate le ruote? :)
Non ancora...come avevo spiegato all'inizio del topic il mio budget non è ancora ottimale!!!
Avevo anche in mente di prendere comunque un reggisella in carbonio che mi sarebbe servito un pochino per il peso en po' di + per la mia schiena...mi sono orientato su questo:
[url]http://www.actionsports.de/Seatposts-Clamps/Ritchey-Sattelstuetze-WCS-Carbon-272-316-349::11576.html[/URL]
poi ho notato che sullo stesso sito nella misura che mi serve (31.6x400) c'è n'è un'altro che costa 30 euro di +:
[url]http://www.actionsports.de/Seatposts-Clamps/Ritchey-Sattelstuetze-WCS-Carbon-1-Bolt-272-309-316::22898.html[/URL]
sapete spiegarmi la differenza?
Grazie dei preziosi consigli!!!
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
Quello che costa di + ha il sistema di regolazione/blocco della sella con una sola brugola (al centro)...quello da 99€ invece con 2 brugole, è un po' più vecchio, forse cambia il peso ma non so di quanto....
comunque sicuramente c'è qualcuno che li ha usati entrambe e ti può chiarire meglio la differenza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo