• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dieta x la mia frw

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao ragazzi in arrivo della stagione estiva ho pensato ad una bella dieta per la mia FRW HARDER...sai in spiaggia bisogna fare sempre bella figura...
Telaio: Monoscocca in carbonio UD HM
Forcella:Reba world cup
Manubrio: Ritchey Pro
Attacco manubrio: easton ec 70
Guarnitura: SH. XT
Pedali: Crank Brothers egg beater sl
Ruote: Mavic Crosstrail
Coperture: hutchinson cobra 2.1 (tubless)
Reggisella: Ritchey Comp
Sella: Selle Italia SL Flow
Freni: Hayes Stroker Carbon
Peso telaio: 1400 gr
Ciao!!!
Peso bici: 11.040
Il budget disponibile per il momento è di 270 euro!!! (puo' essere incrementato di altre 100...)
In prevalenza faccio xc/all mountain con qualche garetta ogni tanto la domenica, peso 71.5.
Un grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare
P.S. presto mettero' alcune foto!!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io prima cosa cambierei il trittico con kcnc in scandio, spesa intorno a 150 euro, ed un paio di etti circa le vai a risparmiare, poi farei un pensierino sulla forcella che anche se ottima non e' che sia una piuma....ma credo sforeresti il budget, al limite se riesci a venderla.....

...ah... carina la battuta della spiaggia!!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
No la forka ci sono affezionato...scusa la mia "ignoranza"ma cosa è il trittico?
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Mi piacciono molto le proprietà del carbonio, lo scandio come va' in quanto a flessibilità?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Mi piacciono molto le proprietà del carbonio, lo scandio come va' in quanto a flessibilità?

è di gran lunga più "scomodo" del carbonio.

per sentire consistentemente i vantaggi degli upgrade comincia con le ruote, metti qualcosa di light, il tuo peso è basso e non avrai problemi, solo che almeno 500-550€ li devi stanziare, vendendo le attuali ruote e aggiungendo i 270€ non credo che riesci a starci dentro, ma le ruote cambiano la bike.
dai uno sguardo alle axevo e alle american classic su componentsbike, oppure shimano xtr.
poi metti un bel reggisella in carbonio (almeno altri 100gr in meno).
per le coperture terrei le tubeless, mentre che pacco pignoni hai? anche con quello si potrebbe scendere un po' di peso.
di roba da cambiare ce ne sarebbe (anche se non moltissima), solo che 270€ di budget non ti permettono di fare molto.
 
Reactions: walterita

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
....allora andando per esclusione rimarrebbero ruote e guarnitura... che sono parti in movimento quindi dove il peso e' piu' importante

pero' credo che andresti a sforare il budget,

.....forse vendendo le tue ruote potresti riuscire a farti assemblare delle ruote custom con cerchi notubes spesa intorno i 500 (da sottrarre l'importo ricavato dalla vendita delle tue ruote) considera che su questi cerchi potresti montare gomme da camera latticizzate con un ulteriore risparmio di peso
 
Reactions: walterita

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
concordo con le ruote se vuoi dei reali vantaggi
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

concordo con le ruote assemblate, potrebbero essere un'ottima soluzione, però, visto che scrive di uscite xc/am (quindi parliamo di percorsi un po' spinti, anche se bidogna vedere poi i percorsi come sono), le latticizzate le lascerei da parte per l'xc puro e mi terrei strette le ust native.
è solo una mia opinione, opinione di uno che è tornato alle ust dopo circa un anno di latticizzate e ne sono ben felice.


concordo con le ruote se vuoi dei reali vantaggi

sempre lì si va a parare, le ruote fanno una grande differenza.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
d'accordo sulle gomme per camera, anche secondo me la comodita,' praticita' e sicurezza che da una gomma ust non ha eguali, pero' c'e' anche chi in nome della leggerezza e' pronto a sacrificare certi vantaggi

...infatti... con una harder in carbonio penso che di AM poco se ne fa'...
forse qualche percorso un po' piu' impegnativo ma oltre la vedo dura

 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Concordo in parte, puoi anke spenderci meno, andando su delle assemblate dai crucchi. Io ho speso 399 € (+ s.s.) x cerchi ZTR Alpine, mozzi funworks (ottimi direi, considerato il prezzo), raggi sapim cx ray e nippli ergal. 1351 gr verificati contro 1350 dichiarati. La bici si è trasformata. Vedi un pò te ora.
Cmq con delle ruote del genere, metterci delle coperture UST è un peccato. con coperture da camera latticizzate vai giù di parecchio. Certo, se non 6 un peso piuma, lascerei stare, ma credo ke fino agli 80 Kg non dovresti avere problemi.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Grazie a tutti per i preziosi consigli, effettivamente i percorsi am non me li vado in cerca, solo che il mio budget arriva al massimo a 370 (per il momento).
Vorrei togliere un po' di peso in prossimità di alcune gare + orientate verso le marathon (come ciliegina sulla torta la mitica Dolomiti Super Bike).
Ho visto i componenti della kcnc in scandio ed effettivamente come prezzo e peso sono molto appetibili ma credo che la mia schiena non ne sarà molto contenta, mi orienterei molto + sul carbonio...qualche consiglio?
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Attendi un pò, metti da parte altre 40 € e le ruote te le puoi pigliare. Finchè non provi la differenza con delle ruote light, non ci credi. La differenza di prestazioni della bici, specie in salita, con delle ruote leggere è impressionante. Vedrai. In fondo 40€ non sono un abisso, magari attendi un mese e sei già in budget.
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito

quoto in toto
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ma con il mio budget incrementato di 40/50 euro cosa mi consigliate?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito

concordo




verissimo, le ruote fanno moltissima differenza, io ho notato la differenza tornado alle ust (700gr l'una) dalle latticizzate (470gr l'una), la differenza si sente, anche perchè solo in parte il tempo perso in salita poi si recupera in discesa potendo contare su una guida che rimane cmq efficace anche se più aggressiva. si dove quindi compensare con l'allenamento (dici niente...)
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Ma con il mio budget incrementato di 40/50 euro cosa mi consigliate?

Quello ke ho comprato io, e' il miglior rapporto qualità peso prezzo: 399€ x cerchi ztr alpine (cerchi migliori dubito ce ne siano) mozzi funworks (non saranno il top ma sono rimasto impressionato dalla scorrevolezza) raggi sapim cx ray (credo ke siano il meglio) e nippli in ergal. Totale peso 1350 gr effettivi. A quel prezzo non credo puoi avere di meglia a mio parere si tratta di ruote già di alta gamma. Prova a fare un giro sui siti tedeschi. Io le ho prese da action sport.de
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
I miei attuali cerchi (mavic crosstrail ) pesano 1810gr quindi perdendo quasi 1/2 kg dici che otterro' veramente così tanti vantaggi?
Come scorrevolezza non posso lamentarmi ma non ne ho mai provati di meglio quindi non faccio testo...
Nell'acquisto che casomai dovro' affrontare cosa devo tenere presente?
(probabilmente lo faro' su internet) quindi vorrei prendere qualcosa che chiaramente sia compatibile con la mia mtb.
Grazie x le info!!!
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Sono questi?
[url]http://www.actionsports.de/Wheels/Laufrad-Specials/Fun-Works-N-Light-NoTubes-ZTR-Alpine-disc-1350g-Laufradsatz::28249.html[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo