Anche togliendo i 3 etti dei pedali sembra strano anche a me che ci sia tutta questa differenza tra 2011 e 2012, staremo a vedere.
Ciao
Francesco
Ciao
Francesco
Ciao a tutti, volevo acquistare la specy fsr 2012 e stavo pensando a eventuali upgrade possibili per diminuirne un pò il peso... cosa consigliereste??
mi piacerebbe montare ruote con cerchi tubeless e gomme senza lattice (non ci vado d'accordo)... ruote leggere ma affidabili
a scusate, dimenticavo una premessa obbligatoria... non ne farò un uso esasperato (niente gare solo divertimento) anche perchè sono ancora alle prime armi, e arrivo da un cancello di 12,7kg front ... se riuscissi a stare sotto questo peso sarebbe un ulteriore miglioramento
grazie a tutti!
Su pinkbike sono citate le pesate delle varie versioni, la SJ SFR 29 2012 pesa 13097 in taglia L e 12814 in taglia S, quindi si può ipotizzare per la M un peso intermedio intorno a 12900-12950. Ora non ritrovo il link, ma ho ancora a giro un foglietto con appuntati i pesi tradotti dal sistema anglosassone...
Messa così il traguardo 12.0 sembrerebbe realizzabile, certo non a buon mercato.
Ma quando si fanno uscite da AM che durano parecchie ore che pippa di senso ha avere una bici che pesa 0,7 kg in meno? Se sei un pò allenato la porti su e poi scendi divertendoti se non sei allenato soffri di più e ti diverti di meno. Tutto il resto sono "falegnamerie". E qua di mastri Geppetto ce n'è un'infinità. Perdonatemi per lo sfogo ma sono anni che leggo di gente che prima di allenarsi pensa di allegerire la bici.
Mi piacerebbe sapere da dove esce il peso di 1870 delle ruote di serie.
Forse è proprio nelle uscite che durano tutto il giorno che viene fuori la facilità di progressione di una bici di una bici più leggera. Riuscire ad alleggerire una bici di 0.7kg non mi pare una fissa da grammomaniaci, e per allenarsi oltre alla voglia ci vuole anche il tempo.
Semplice: prendila con calma e sali un pò più piano .e poi ci sono quelli come me, che hanno molta voglia e cercano di trovare anche il tempo. ma che in salita faticano a portarsi quei sett'etti in più. nonostante cerchino di mantenersi in peso forma. cosa dobbiamo fare? smettere di andare in bici?
non ho detto che non sia possibile, ma con il costo che hai sostenuto per l'upgrade (sui 1200euro) non sò fino a che punto convenga.......poi ognuno spende come gli pare!
Che dire? hai ragione, ognuno spende come gli pare, infatti ho intenzione di spandercene ancora per sostituire manettini e cambio con degli XO, per pura informazione per adesso ne ho spesi 800 di euro basta aspettare le giuste occasioni
Ma quando si fanno uscite da AM che durano parecchie ore che pippa di senso ha avere una bici che pesa 0,7 kg in meno? Se sei un pò allenato la porti su e poi scendi divertendoti se non sei allenato soffri di più e ti diverti di meno. Tutto il resto sono "falegnamerie". E qua di mastri Geppetto ce n'è un'infinità. Perdonatemi per lo sfogo ma sono anni che leggo di gente che prima di allenarsi pensa di allegerire la bici.
hai fatto un affarone!!! a questo prezzo è un upgrade vantaggioso......ma usato o nuovo?
Allora ruote usate e prese a prezzo di favore da deepjoe,guarnitura nuova di pacca presa sul mercatino, i freni chi me li ha venduti dice che sono usati ma se li rimetto nella scatola li posso rivendere per nuovi comprese le pasticche, anche questi presi sul mercatino
Semplice: prendila con calma e sali un pò più piano .