dieta per specy fsr 29

Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao a tutti, volevo acquistare la specy fsr 2012 e stavo pensando a eventuali upgrade possibili per diminuirne un pò il peso... cosa consigliereste??

mi piacerebbe montare ruote con cerchi tubeless e gomme senza lattice (non ci vado d'accordo)... ruote leggere ma affidabili

a scusate, dimenticavo una premessa obbligatoria... non ne farò un uso esasperato (niente gare solo divertimento) anche perchè sono ancora alle prime armi, e arrivo da un cancello di 12,7kg front ... se riuscissi a stare sotto questo peso sarebbe un ulteriore miglioramento

grazie a tutti!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Ovviamente il primo upgrade va nelle ruote, sempre però guardando alle prestazioni/peso delle originali: il "problema" nelle nuove ruote è la non ancora grossa scelta di mozzi per lo standard 142 (tra l'altro specy ha 142+ diverso ancora). In linea teorica, se hai tanti dindi ti direi American Classic AM.
Tutti gli altri upgrade portano frutti minimi in termini di peso.
Sempre il linea teorica dopo le ruote devi sgravare tutte le masse rotanti: pedali, cassetta, pedivelle, dischi freno ecc...
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito


Le American Classic sono ottime in termini di rigidità, però i mozzi non sono all'altezza dei dt 240s. Con la stessa spesa in linea di massima li assembli con raggi dt comp e cerchi arc o crest.

Ciao
Francesco
 

Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
ok ero rimasto decisamente indietro sugli standard ... che case fanno mozzi standard 142+??(ho appena studiato la lezione e ora so cosa vuol dire )
cerchi "arc, crest" di che marche sono??? il difficile per me è recuperare pezzi di marche che non siano diffuse nei si vende della zona....
riuscissi a tirare giù mezzo kilo di ruote e guarnitura sarei già felicissimo!