DIETA per Lavori in Corso

Lavori in corso

Biker novus
24/10/09
24
0
0
Venezia
Visita sito
Un saluto a tutti i componenti del forum!
wave.gif

Dunque dunque, mi presento brevemente…
Mi chiamo Andrea, ho 18 anni, sono alto 175cm, peso 65Kg.
Ho in progetto, entro fine mese, di iscrivermi finalmente dopo tanto tempo in palestra! Che emozione!!!!! Non potete capire… anzi forse si!! XD! Il primo giorno mi farò impostare le mie tabelle di allenamento in modo accurato e chiederò all’istruttore della palestra di misurarmi con precisione peso, altezza, percentuale massa grassa ecc ecc… presto vi comunicherò il tutto!
Con il 1° novembre 2009 si inizia!!! Spero di poter contare su di voi come appoggio.
Vi scrivo la dieta che penserei di seguire in linea di massima:

COLAZIONE 300 kcal
225ml latte parzialmente scremato (103,5Kcal; 7,2P; 10,8C; 3,6G)
55g cereali integrali f (198,6Kcal; 4,6P; 43,2C; 0,8G)

SPUNTINO 200-250 kcal
2 fette pane integrale (112kcal; 4,4P; 18,4C; 2,4G)
50g Bresaola/tacchino (85Kcal; 16P; 0C; 1,3G)
oppure
1 pacchetto Craker integrali (156Kcal; 5,4P; 24C; 4,2G)
15g Frutta secca ( 90Kcal; 4,8P; 0,6C; 7,6G)

PRANZO 600-700 kcal
150g pasta integrale (505Kcal; 19P; 100C; 3G)
2sc tonno naturale (107Kcal; 25,2P; 0C; 0,7G)
oppure
150g pasta integrale (505Kcal; 19P; 100C; 3G)
1sc jocca, fiocchi di benessere (180Kcal; 17,6P; 8,6C; 8,8G)
oppure
150g pasta integrale (505Kcal; 19P; 100C; 3G)
40g Grana/parmigiano/formaggio (155Kcal; 13,2P; 0C; 11,4G)
Pomodoro

SPUNTINO 250 kcal
2 yogurt magro bianco ( 125kcal; 12,5P; 12,5C; 0,3G)
+ Frutta

CENA 400 kcal
In alternanza uova+albumi(2 volte a settimana) e carne(5 volte a settimana). La carne viene indicata con valori medi di 100g. Io avrei considerato 200g circa
Petto di pollo ( 96kcal; 22P; 0C; 0,6G)
Petto di tacchino ( 134kcal; 22P; 0C; 4G)
Filetto di vitello ( 107kcal; 21P; 0C; 2,7G)
Carpaccio ( 133kcal; 26P; 0C; 1G)
Braciola di maiale 250g (460 Kcal; 55P; 0C; 9,5G)
Altri tipi di carne…
Uova di gallina ( 154kcal; 12P; 1C; 10G)
Albumi ( 48kcal; 11P; 1C; 0G)
+ sempre Verdura (non condita)

VALORI MEDI GIORNALIERI (approssimativi).
Calorie tot: 1900 Kcal
Proteine tot: 130
Carboidrati tot: 190
Grassi tot: 40

dite che possa andare bene o ci sono da fare delle modifiche?

Bene, Ah dimenticavo, cosa importante.. L‘obiettivo! Dunque, l'intenzione è quello di prepararmi in questi prossimi 8 mesi in modo da essere pronto, quando andrò in vacanza in montagna per più di un mese, fisicamente! in palestra quindi dovrò lavorara molto sulla resistenza perchè ho intenzione di fare molte gite, anche impegnative con la mia futura mtb che comprerò verso marzo-aprile (spero)!
se avete consigli sulla preparazxione fisica ditemi pure! calcolate che ora non possiedo una bici... In ogni caso a luglio-agosto voglio macinare parecchi km senza troppi problemi!
Bene, adesso attendo i vostri consigli. Spero possiate aiutarmi!!!
Se avete domanda chiedete pure…

P.S sono dell'idea..... prima si imposta la dieta e l'allenamento seguendoli regolamente e con costanza; poi si passa alla grande spesa della bici nuova! (dopo aver fatto un giro dei venditori della regione vi comunicherò le proposte ricevute e valuteremo il tutto!! ;)

Grazie per (l’eventuale) attenzione!
ciglia.gif
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se vuoi diventare grosso prova a chiedere su un forum di culturisti e comunque visto il tuo sotto-peso non capisco il senso di quella dieta.

Secondo non ha molto senso, se ti piace andare in mtb prendine una e incomincia a pedalare che se vuoi fare cose impegnative quest'estate e non hai mai pedalato ne hai da sudare.
 

Lavori in corso

Biker novus
24/10/09
24
0
0
Venezia
Visita sito
Se vuoi diventare grosso prova a chiedere su un forum di culturisti e comunque visto il tuo sotto-peso non capisco il senso di quella dieta.

Secondo non ha molto senso, se ti piace andare in mtb prendine una e incomincia a pedalare che se vuoi fare cose impegnative quest'estate e non hai mai pedalato ne hai da sudare.


intanto non sono sottopeso ma normopeso! :) in ogni caso mi sono spiegato male evidentemente.. cioè io ho pedalato parecchio negli scorsi anni, in particolare questa estate ma con una bici "economica"! avendo scoperto la passione ho in progetto di prendere una seria quando avrò i soldi. inoltre non potrei pedalare nei prossimi mesi perchè non posso permettermi di perdere troppo tempo. in palestra penso che farò una preparazione specifica! :)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Rimane tuttavia un'approccio sbagliato

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=-1]I processi di allenamento legati alla FORZA e alla RAPIDITA' rappresentano il completamento della disciplina ciclistica, insieme rappresentano appena il 5% del totale delle ore dedicate alla preparazione. Si è spesso discusso sulla necessità o meno di introdurre un allenamento specifico sulla forza da svolgersi senza bici (in palestra ad esempio) ma i pareri sui benefici che ne deriverebbero sono molto discordanti. Pochi sono ad esempio i professionisti che svolgono lavoro di forza in palestra, la maggioranza preferisce lavori specifici in sella.[/SIZE][/FONT]

http://www.ciclimacri.com/strumenti_allenamento.htm


La palestra è una rifinitura e se tu stai senza bici per 6 mesi non hai nulla di rifinire.
Inoltre la mtb richiede anche molta tecnica, sia in salita che in discesa e quella non si impara stando sotto una leg-press
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
COLAZIONE 300 kcal
225ml latte parzialmente scremato (103,5Kcal; 7,2P; 10,8C; 3,6G)
55g cereali integrali f (198,6Kcal; 4,6P; 43,2C; 0,8G)

SPUNTINO 200-250 kcal
2 fette pane integrale (112kcal; 4,4P; 18,4C; 2,4G)
50g Bresaola/tacchino (85Kcal; 16P; 0C; 1,3G)
oppure
1 pacchetto Craker integrali (156Kcal; 5,4P; 24C; 4,2G)
15g Frutta secca ( 90Kcal; 4,8P; 0,6C; 7,6G)

PRANZO 600-700 kcal
150g pasta integrale (505Kcal; 19P; 100C; 3G)
2sc tonno naturale (107Kcal; 25,2P; 0C; 0,7G)
oppure
150g pasta integrale (505Kcal; 19P; 100C; 3G)
1sc jocca, fiocchi di benessere (180Kcal; 17,6P; 8,6C; 8,8G)
oppure
150g pasta integrale (505Kcal; 19P; 100C; 3G)
40g Grana/parmigiano/formaggio (155Kcal; 13,2P; 0C; 11,4G)
Pomodoro

SPUNTINO 250 kcal
2 yogurt magro bianco ( 125kcal; 12,5P; 12,5C; 0,3G)
+ Frutta

CENA 400 kcal
In alternanza uova+albumi(2 volte a settimana) e carne(5 volte a settimana). La carne viene indicata con valori medi di 100g. Io avrei considerato 200g circa
Petto di pollo ( 96kcal; 22P; 0C; 0,6G)
Petto di tacchino ( 134kcal; 22P; 0C; 4G)
Filetto di vitello ( 107kcal; 21P; 0C; 2,7G)
Carpaccio ( 133kcal; 26P; 0C; 1G)
Braciola di maiale 250g (460 Kcal; 55P; 0C; 9,5G)
Altri tipi di carne…
Uova di gallina ( 154kcal; 12P; 1C; 10G)
Albumi ( 48kcal; 11P; 1C; 0G)
+ sempre Verdura (non condita)

VALORI MEDI GIORNALIERI (approssimativi).
Calorie tot: 1900 Kcal
Proteine tot: 130
Carboidrati tot: 190
Grassi tot: 40
Ma chi ti ha fatto questa dieta?? Con tanto di kcal e valori medi giornalieri... Non voglio entrare in polemica, ma pensa alla vita...:celopiùg:
 

Lavori in corso

Biker novus
24/10/09
24
0
0
Venezia
Visita sito
ok forse è tutto sbagliato!! facile giudicare e dire una propria opioniore e basta...
se la dieta è un disatro aiutatemi a sistemarla per esempio! se non avete voglia, beh mi sembra anche normale ma allora non rispondete! ognuno è libero di fare quello che vuole giustamente...
io vi avevo chiesto un aiuto semplicemente..

cmq vi chiedo scusa.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ok forse è tutto sbagliato!! facile giudicare e dire una propria opioniore e basta...
se la dieta è un disatro aiutatemi a sistemarla per esempio! se non avete voglia, beh mi sembra anche normale ma allora non rispondete! ognuno è libero di fare quello che vuole giustamente...
io vi avevo chiesto un aiuto semplicemente..

cmq vi chiedo scusa.

Il punto è un altro, a 18 e con un peso invidiabile come il tuo (hai un fisico alla contador) c'è solo da pedalare e da divertirsi.
Visto che sei già magro cosa pensi di perdere con la dieta? I grassi che non hai?

Segui una normale dieta equilibrata e almassimo mangia 1 bistecca in più!

E soprattutto prendi la bici e incomincia a darci dentro!
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
ok forse è tutto sbagliato!! facile giudicare e dire una propria opioniore e basta...
se la dieta è un disatro aiutatemi a sistemarla per esempio! se non avete voglia, beh mi sembra anche normale ma allora non rispondete! ognuno è libero di fare quello che vuole giustamente...
io vi avevo chiesto un aiuto semplicemente..

cmq vi chiedo scusa.
Non devi chiedere scusa, il discorso è che tutta la tabella che ti sei fatto a cosa servirebbe?? a farti mangiare 4 cose messe in croce? la dieta migliore è quella di mangiare un pò di tutto, molta frutta e verdura fresche, eventualmente cercare di evitare le schifezze, ma se vuoi rovinarti segui pure un regime alimentare da carcerato:duello:. Per il resto piuttosto pensa a fare sport (qualsiasi), se vuoi andare in palestra ben venga (sempre nel modo corretto) ma farsi tutti questi calcoli delle kcal ecc lo trovo un pò eccessivo. Poi vedi tu.
 

Lavori in corso

Biker novus
24/10/09
24
0
0
Venezia
Visita sito
Il punto è un altro, a 18 e con un peso invidiabile come il tuo (hai un fisico alla contador) c'è solo da pedalare e da divertirsi.
Visto che sei già magro cosa pensi di perdere con la dieta? I grassi che non hai?

Segui una normale dieta equilibrata e almassimo mangia 1 bistecca in più!

E soprattutto prendi la bici e incomincia a darci dentro!


ok grazie!!! forse un giorno potrò dire che questo forum mi ha cambiato la vita!! :-):-):-)
 

Lavori in corso

Biker novus
24/10/09
24
0
0
Venezia
Visita sito
Non devi chiedere scusa, il discorso è che tutta la tabella che ti sei fatto a cosa servirebbe?? a farti mangiare 4 cose messe in croce? la dieta migliore è quella di mangiare un pò di tutto, molta frutta e verdura fresche, eventualmente cercare di evitare le schifezze, ma se vuoi rovinarti segui pure un regime alimentare da carcerato:duello:. Per il resto piuttosto pensa a fare sport (qualsiasi), se vuoi andare in palestra ben venga (sempre nel modo corretto) ma farsi tutti questi calcoli delle kcal ecc lo trovo un pò eccessivo. Poi vedi tu.


sisi hai ragione ma ho fatto solo dei calcoli così, tanto per.. insomma molto indicativi! poi conoscendomi non la seguirei neanche per una settiamana... vabbè basta!! :smile::smile:
 

Lavori in corso

Biker novus
24/10/09
24
0
0
Venezia
Visita sito
Se abiti a Venezia dove andresti in mtb?hai già qualche idea?


è prorpio questo il problema!! cioè quest anno non posso proprio ma quando questa estate vado in montagna un mese abbondante mi faccio tutte le gite che voglio!! e dal prossimo anno anche nei week end sicuramente! quindi quest anno posso solo fare un po' di ciclette ed esercizi in palestra mirati e basta! niente di super senzazionale ma almeno arriverei a luglio agosto un po' preparato!
 

micchei

Biker superis
4/4/03
360
3
0
trento
Visita sito
Venezia e' un bel problema per chi ha intenzione di pedalare! Bella per le cartoline ma pessima per gente attiva come quella che circola per il forum. Ti posso consigliare il Lido e macinare tanti tanti km (a 3 zeri) e lascia perdere la palestra che col ciclismo proprio non c'entra.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ok forse è tutto sbagliato!! facile giudicare e dire una propria opioniore e basta...
se la dieta è un disatro aiutatemi a sistemarla per esempio! se non avete voglia, beh mi sembra anche normale ma allora non rispondete! ognuno è libero di fare quello che vuole giustamente...
io vi avevo chiesto un aiuto semplicemente..

cmq vi chiedo scusa.

ciao,
non ti darò consigli sulla dieta perchè non sono in grado.
difficile anche criticare il tuo peso non conoscendoti. io sono 176 per 64 kg (da quando ho 18 anni) e non mi sembra affatto di essere sottopeso.
al tuo posto curerei durante l'inverno l'aspetto cardio-circolatorio. anche senza bici puoi trovare diversi modi per allenare cuore e polmoni. una bella corsetta per le calli ad esempio, oppure un corso di nuoto... se poi avanzi tempo un po' di potenziamento in palestra non ti farà di sicuro male; in attesa dell'acquisto della bici e delle prime vere pedalate.

buon divertimento.



p.s.: nella tua dieta non citi i condimenti... o mangi tutto senza olio oppure sfori tutti i valori appena lo usi... :mrgreen:
 

Lavori in corso

Biker novus
24/10/09
24
0
0
Venezia
Visita sito
ciao,
non ti darò consigli sulla dieta perchè non sono in grado.
difficile anche criticare il tuo peso non conoscendoti. io sono 176 per 64 kg (da quando ho 18 anni) e non mi sembra affatto di essere sottopeso.
al tuo posto curerei durante l'inverno l'aspetto cardio-circolatorio. anche senza bici puoi trovare diversi modi per allenare cuore e polmoni. una bella corsetta per le calli ad esempio, oppure un corso di nuoto... se poi avanzi tempo un po' di potenziamento in palestra non ti farà di sicuro male; in attesa dell'acquisto della bici e delle prime vere pedalate.

buon divertimento.



p.s.: nella tua dieta non citi i condimenti... o mangi tutto senza olio oppure sfori tutti i valori appena lo usi... :mrgreen:


perfetto!! grazie mille!!! hai proprio ragione sull'aspetto cardio-circolatorio!!!
bene!! non vedo l'ora che arrivi l'estateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
manca però.. prima lo SCI da discesa!! :-):-):-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo